Buongiorno a tutti, questa mattina mi sono accorto che la connessione tra i due apparati è passata da 1Gbit/s a 100 Mbit/s. Cosa può essere?

probabile problema al cablaggio.

• vinceg ha risposto a questo messaggio
    • Autore

gianry probabile problema al cablaggio.

Strano, il led della porta dello ZTE è accesa, comunque ho tolto e reinserito il cavo ed è tornata a 1 Gbit/s. Sarà un problema del cavo? Considera che si tratta del classico cavetto giallo in dotazione ai modem.

vinceg Sarà un problema del cavo?

Sicuramente

• Autore

darknike suggerimenti su dei cavi di qualità?

• Bast ha risposto a questo messaggio

vinceg Ti servono per la posa nei corrugati?

vinceg Sarà un problema del cavo?

si, contatti non perfetti. basta acquistare un cavetto nuovo da 1.5 euro e risolvi. Non sbattere la testa con sigle

• Autore

Bast no, cavi patch da 0.5 m e 1 m

• Bast ha risposto a questo messaggio

hai cambiato le impostazioni del modem in modalità di risparmio energetico?

• Autore

torakiki_83 se ti riferisci al Fritz, credo di no, ovvero lo avevo solo configurato come client ip.

vinceg il fritz ha delle impostazioni di risparmio energetico. se attive, riducono la connettività di tutte le porte LAN a 100 Mbps anziché 1000.
                  potrebbe essere una cosa da verificare ed escludere prima di verificare cavi e connettori

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile