francescofdd5 Federico Sembra molto saturazione, l'ultima spiaggia penso sia cambiare modem o chiedere al tuo amico di fare cambio modem per provare
Federico francescofdd5 purtroppo lo credevo anche io ma lui non nota nessun rallentamento.. Lui aggancia circa 75mb in download e rimangono costanti per tutta la giornata.. Mi sa che devo chiedergli di farmi prestare davvero il modem per qualche test a questo punto.. intanto però attendo che vodafone faccia i suoi controlli dopo la mia segnalazione..
francescofdd5 Federico Prova a fare i test sui server di eolo o a scaricare file, se non da problemi allora è saturazione. Sei in NGA?
Federico francescofdd5 ho provato sul server che mi hai indicato e non cambia nulla.. Scaricando un file stesso rallentamento.. Per la saturazione ok però perché allora il mio amico collegato allo stesso cabinet ed è vodafone anche lui non subisce questo rallentamento? E comunque si sono in NGA
Sciumba Il bello è che domani uscirà la Vodafone fwa , apparte i 200gb che sono pochi nel sito veniva anche specificato a chi non può avere la fibra ora vi faccio vedere se faccio copertura sul sito Vodafone cosa esce , e la fibra non c'è lho , Vodafone e windtre fibra, Tim e Fastweb adsl ! Bei sistemi anno per le verifiche E sono collegato in rete rigida , hai voglia per la ftth e la fttc c'è nel mio comune
rami Sciumba anno *hanno Federico Potrebbe invece essere questa la causa? Di seguito la foto dei cavi telefonici No! I problemi della linea telefonica possono causare disconnessioni, se la linea è stabile e hai cali di velocità i problemi sono altri.
Federico Ragazzi mi sorge un dubbio.. Potrebbe invece essere questa la causa? Di seguito la foto dei cavi telefonici che arrivano nella mia abitazione.. Calcolate che la canalina in basso dove entrano due cavi e quella che arriva pure dentro la mia casa, installata da tim qualche anno fa in seguito ad un trasferimento della linea telefonica.. Non so magari quei cavi elettrici possono creare un disturbo non saprei.. Sono ignorante in materia
Federico rami ok almeno mi sono tolto il dubbio.. Continuerò ad indagare.. Non vorrei tornare in tim essendo in NGA e magari riscontrare lo stesso problema
Federico rami purtroppo ancora no.. Questi sono gli ultimi speed test.. Continua a non avere un senso logico questa storia 😪
Federico Dal 190 mi parlano di saturazione.. dopo qualche giorno di attesa mi hanno chiuso la prima segnalazione senza effettivamente, credo, nessun tipo di intervento.. un giorno ho solo trovato la vodafone station resettata e ho dovuto fare di nuovo la configurazione iniziale.. oggi ho aperto una nuova segnalazione e l'operatrice mi parlava di intervento tecnico da fare sulla mia cabina per risolvere il problema.. credo che andremo avanti cosi senza nessun risultato.. a questo punto a Giugno mi scadranno i 24 mesi di vincolo in vodafone e credo proprio di essere costretto a ritornare in TIM per poter sfruttare a pieno la mia rete..
Federico Salve ragazzi, nuova puntata della mia ormai telenovela. Dopo due segnalazioni aperte e successivamente chiuse nel giro di un paio di giorni stamattina dopo l'ennesima segnalazione che stavo tentando di aprire un operatrice mi dice che la mia linea è stata dichiarata non migliorabile. Che cosa vuol dire? L'operatrice mi ha anche detto che nei prossimi giorni sarò ricontattato per avere agevolazioni sul contratto. Ma a questo punto secondo voi posso cambiare operatore senza incappare in penali?
crireal Ma il tuo amico te lo ha prestato il modem per fare una verifica? Possibile che lui è in Vula e tu in NGA? Se così fosse si spiegherebbe per te il problema con la saturazione. E se fosse, ti conviene valutare un cambio operatore. Ovviamente verso non-NGA
Nick1997 crireal Secondo te è possibile che dallo stesso armadio un utente sia in Vula e uno in nga? Mi sembra davvero strano
Federico crireal non ho avuto modo di farmi prestare il suo modem ma non credo sia un problema di modem.. Ed anche lui mi risulta essere un NGA controllando su gea
Federico crireal purtroppo mi sa che sono costretto a restare ancora in vodafone per almeno altri 24 mesi. Infatti se non ricordo male nel contratto stipulato nel 2018 era previsto uno sconto sull'attivazione della linea di 5€ al mese per 48 mesi. Non vorrei che disdicendo prima sono costretto a rimborsare tutti gli sconti usufruiti. Voi sapete qualcosa in merito?
crireal Nick1997 da uno screen che hai postato sopra di Gea, si vede una Vula 100M disponibile. Facci caso. Se ti sei in Nga e lui in Vula, si spiegano molte cose
rami Federico Sì, devi pagare tutte le rate di attivazione che ti hanno anticipato, le stai pagando a rate.
[cancellato] Federico Prova a vedere cosa di esce fuori con Nemesys, se vai sotto i termini contrattuali puoi recedere senza penali.