edofullo Secondo me ci siamo, a questo punto basta disconnettere quello che va alla PT4 e abbiamo finito. Prima spegni il modem con il tastino, poi togli la guaina grigia sulla derivazione. A questo punto attorcigli quello che arriva da sinistra con quello verso la PT1 (sia rosso che bianco) e ci fai un giro di nastro isolante (meglio ancora se in casa hai dei mammut elettrici) Incroci le dita, attachi il modem e vedi se riparte internet
filtrofibra edofullo Purtroppo, da ignorante in materia non riesco a capire. Quale guaina grigia devo togliere? Me i puoi fare dei segni rossi in foto per farmi capire? Cosa devo attorcigliare? Il filo del mistero del tubicino di sinistra con quelli della PT1? C'è qualche taglio da fare? Sono in confusione.
Pdevo Certo che se è così, comunque, non capisco perchè ti abbia detto l'elettricista che è un cosa impossibile ribaltarlo...
edofullo Pdevo Teoricamente se si mettesse il modem nella PT1 anche far funzionare tute le altre prese come telefono non darebbe difficile
Pdevo edofullo Teoricamente se si mettesse il modem nella PT1 anche far funzionare tute le altre prese come telefono non darebbe difficile Si ma infatti, ma anche alla PT3 uscendo da dietro la PT6, insomma, si può fare tutto.
Pdevo filtrofibra Devi fare questo: https://www.youtube.com/watch?v=WPkCOypKN84 Tra la coppia "misteriosa" del tubicino di sinistra e quella che va alla PT1. Le guaine sono quei cappucci messi a proteggere i conduttori attorcigliati, che dovrai "sbrogliare", slegare insomma, per unire solamente quei due che ti diciamo.
edofullo filtrofibra Devi togliere la guaina cerchiata in rosso, vedrai che sotti ci sono i fili attorcigliati: devi togliere quello che va alla PT4 e metterci dello nastro isolante (che fa da guaina) Per tagliare la guaina io (che non sono molto professionale) uso le forbicine delle unghie 😆
Pdevo In pratica dovresti rifare pari pari quello che già vedi, ma anzichè tra le tre coppie, solo tra due, "slegando" quella che prosegue alla PT4. Capito?
filtrofibra Perfetto, ho capito, come si fa con un filo elettrico, fatto centinaia di volte. E' meglio spegnere la corrente? Che dite?
Pdevo filtrofibra Sempre che non abbiamo cannato tutto e quelli sono fili della corrente, non occorre. filtrofibra come si fa con un filo elettrico Esattamente.
edofullo filtrofibra 👍👍👍 Facci uno screenshot della portante agganciata dal Fastgate, è sotto il simbolo WAN
filtrofibra edofullo Di quale test parli? Nel mio FASTGate non ci sono queste indicazioni, c'è solo la misurazione del download e upload, mentre con lo speedtest in CLI neanche ci sono queste info. Di quale test parli?
edofullo filtrofibra Sarebbe la velocità massima dal tuo modem al DSLAM e non a dei server chissà dove, però fa lo stesso. Quindi?
sky filtrofibra come speedtest quello di Eolo (http://test.eolo.it/) è davvero ottimo. Quelli di Fastweb e di Ookla mi hanno dato risultati altalenanti.