Salve a tutti. Entrai per caso in questo forum e trovai delle preziose info grazie a vari utenti che gentilmente mi risposero. Addirittura mi fecero capire che i lavori di OF fatti da 2 anni erano attivi presso il mio borghetto di campagna. Non so come, non so dove ma io, grazie a voi,e a Dimensione di Campobasso, mi ritrovo una scatoletta accesa nel mio appartamento con la spia PON accesa, come da foto che allego. Ma ci sta un però. Sono 3 giorni che è così, da luned' alle 16, dove la mattina si presentarono 2 gentilissimi e preparatissimi signori di una ditta in sub appalto a OF, che ruppero la strada, passarono il cavo, entrarono in casa portandomi la fibra dove volevo. Roba da efficienza extraterrestre! Alle 16 andarono all'armadietto per fare accendere la spia PON, mi telefonarono appurando che lo fosse, e mi salutarono, dicendo "lei da ora è collegato alla fibra". Tutto entusiasto telefonai a Dimensione per congratularmi del tutto e mi risposero che appena ricevevano la mail da OF che l'impianto era completato mi avrebbero spedito il modem. E qua casca l'asino. Sul sito di OF la mi apratica sta ancora a "la progettazione della sua linea è terminata con successo, sarai contattato a breve per un appuntamento"... Il problema è che tutto si è chiuso Lunedì, perchè non avvisano a Dimensione che possono inviarmi il modem per goderm sta dannata fibra al PC? Che devo fare? Grazie a chi vorrà rispondermi
Linea OF installata ma l'attivazione risulta ancora in corso
AlessandroTarantino Che devo fare?
Chiama Dimensione che segnalano
Già che ci sei fatti rilasciare le credenziali PPPoE così se hai un tuo router lo puoi usare nel mentre.
io cmq se fossi in te e nel frattempo prenderei un router qualsiasi e collegherei la sua porta wan all'uscita che vedo in foto. Teoricamente dovrebbe funzionare
AlessandroTarantino chiama dimensione per vedere se Of ha chiuso la pratica.
Se lo ha fatto fatti mandare le credenziali via mail e puoi usare anche un tuo router nel frattempo che ti arriva il router dimensione.
lascia stare la pagina OF. Chiama direttamente assistenza clienti.
AlessandroTarantino vedo che ci sono andati piano
erpomata ma me lo tengo volentieri il buco, sono stati gentilissimi, in 5 ore hanno rotto strada, riasfaltato e cablato la mi acasa. Non posso lamentarmi.
AlessandroTarantino ora speriamo che hanno mandato l'ok a dimensione però perchè senno non navighi
cravatta ma infatti è misteriosa sta cosa...
aggiornamento: OF non risponde alle sollecitazioni di Dimensione. Ho la luce del PON accesa, ma mi attacco al ....
E se compro io un modem per la fibra e l'installo, secondo voi funziona????
- Modificato
AlessandroTarantino E se compro io un modem per la fibra e l'installo, secondo voi funziona????
Non hai il router del precedente gestore?
AlessandroTarantino OF non risponde alle sollecitazioni di Dimensione
Si però scusa il fault è lato Dimensione, adesso che sanno che sei attivo perchè non ti mandano la CPE?
Lorenzo1635 il mio attuale router è per FWA e ho provato a collegarlo, nisba. Sentito quelli di Dimensione, gentilisismi, loro senza l mail di OF non possono procedere. Ci sta da dire che sul sms di OF io starei ancora a ll'appuntamento per i lavori di scavo e posa della fibra in casa mi, cosa fatta, invece, velocisismamente, il 27 gennaio con conseguente accesa del PON.
- Modificato
AlessandroTarantino nisba
Vabbè ma devi configurarlo. Marca/modello?
AlessandroTarantino Sentito quelli di Dimensione
Ma ti hanno rilasciato almeno le credenziali PPPoE per configurare il tuo? Almeno di questo hanno ampiamente il controllo
AlessandroTarantino loro senza l mail di OF non possono procedere
Ma questo non lo capisco: utenza autenticata su OLT, circuito logico rilasciato, perchè non possono spedirtelo?
il modem è questo, come vedi a lato ci sta sempre la spia accesa del pon. Dimensione mi dice che per loro senza la mail di OF è fuffa...
- Modificato
AlessandroTarantino Dimensione mi dice che per loro senza la mail di OF è fuffa...
Almeno le credenziali PPPoE fattele dare così provi se và con la tua CPE. Sono una riga in un DB e non gli serve OF per rilasciartele.
Bho, non so come funzioni in Dimensione ma mi pare davvero strano: anche se il circuito non è espletato perchè non mandarti la CPE in anticipo?
Lorenzo1635 a sto punto, visto pure la non affidabilità della rete nelle aree bianche, con giorni e giorni di disservizio, opterò per Starlink e amen, mi hanno stufato.
- Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
- Modificato
AlessandroTarantino Ma sul serio tu stai passando da FTTH a starlink solo per questo...? (c'è gente che su BUL ha problemi ben più gravi)
almeno, hai provato a fare ciò che ti ha detto @Lorenzo1635 ? c'è un alta probabilità che se inserivi le credenziali PPPoE e provavi ad autenticare la linea, quest'ultima era già attiva anche se a Dimensione non era ancora arrivato l'espletamento pratica (e loro te le avrebbero generate in 10 minuti lo stesso)
Prima di arrenderti del tutto, almeno prova a vedere se la linea va no???
AlessandroTarantino con giorni e giorni di disservizio, opterò per Starlink e amen,
Così, de botto, senza senso
Ma hai pagato qualcosa finora?
Di che disservizi parli se non sei ancora attivo?
- Modificato
SilkierLyric146 io più di telefonare 2 volte per sollecitare Dimensione, cosa devo fare? Ci sta un muro di gomma da parte di OF, difficile che ne venfa fuori, anche perchè sono il primo nella borgata a chiedere la fibra, mi sa che qualcosa è andato storto o nella numerazione, o sul censimento delle strade o tecnicamente
Lorenzo1635 no no non ho pagato nulla, me leggo qua sopra che interi paesi ne potentino stanno giorni r giorni senza segnale... Temo che, essendo zona bianca pure io, farà uguale.