Andrea95 tiz47 Dopo 5 segnalazioni la linea è sempre quella , non è possibile farmi fare un profilo decente ed arrivare almeno a 30 mega ? All'inizio non avevo tutte quelle disconnessioni , c'è una soluzione ?
tiz47 Andrea95 Hai ancora tutte quelle disconnessioni? Hai già provato a mettere in annex B? visto che non hai sra attivo, puoi provare ad abbassare l'snr con fbeditor (solo se hai la linea stabile, altrimenti peggiora solo....) edit: anche con la vodafone station hai tutti questi problemi?
Andrea95 tiz47 Allora le disconnessione non ne ho più da quando mi hanno abbassato tutto. Il fritz l'ho spedito indietro in quanto non riuscisse a gestire il tutto con il qos ( ho preso un router Asus Predatore risolvendo tutto ) Adesso ho la Vodafone station e da quando l'ho installata non ha più avuto disconnessioni. Quando avevo la 40/18 e power station non avevo tutte quelle disconnessioni come quando avevo montato il fritz . Il problema è che adesso ho 21 mega come minimo di contratto .. Il profilo si è abbassato in automatico , sto continuando a chiedere all'assistenza se mi possono "settare" un profilo giusto
Andrea95 tiz47 Un'operatore mi ha risposto dicendomi ( da remoto ) che non è possibile cambiare profilo in quanto la linea è instabile . La domanda che ti faccio ma è possibile saperlo senza andare alla cabina e fare dei test ? Anche perché il profilo si è settato automaticamente 50/10 durante tutte le disconnessioni
Andrea95 Hadx tiz47 Buonasera a tutti , scusate se rispondo nuovamente ma sapete aiutarmi su come o cosa fare in questi casi ? La linea mi si sta abbassando sempre di piu' . Siamo passati da 26 in down a 23 e adesso è da 3 giorni che vado a meno del minimo garantito Sapete dirmi se passando a tim con un profilo 30/3 si risolve il problema ? Ovviamente sulla mia pratica il tecnico non può fare più nulla perché la linea non è migliorabile Grazie
Hadx Andrea95 Anche perché il profilo si è settato automaticamente 50/10 durante tutte le disconnessioni Non automaticamente, qualcuno di Tim te lo ha messo. Mi manderesti il file con cui hai generato questi grafici Andrea95 ?
Andrea95 Hadx Mi hanno mandato l'ennesimo messaggio con scritto che il guasto della linea è stato risolto , ho richiamato un tecnico dove nel sistema è stato riportato che la linea non è migliorabile a cause della lunga distanza dalla cabina . A me sembra tutto al quanto assurdo , all'inizio avevo il doppio della linea e per due settimane andava tutto bene , poi tutto d'un tratto in tre giorni ho avuto 50 disconnessioni . L'operatore mi ha detto che è inutile aprire altre segnalazione perché non ci metteranno neanche mano . L'unica è cambiare operatore ? Adesso aggancio a ma la pena 21 mega ..
Hadx Andrea95 Probabilmente è necessario fare un cambio di coppia. Se non ti interessa il numero, io farei una nuova linea così devono tirarti un nuovo doppino e se trovi un tecnico disponibile ti prova un po' di coppie per vedere qual è la migliore.
Andrea95 Hadx No a me non interessa il numero . Per fare una nuova linea devo per forza passare ad un'altro operatore giusto ?
Riccardogara99 Andrea95 penso che tu possa fare una nuova linea con vodafone è sempre nuova linea. Comunque l'unico modo per forzare l'uscita di un tecnico è quella di aprire segnalazione per linea assente, ovviamente devi far sì che durante tutta la segnalazione il modem non sia raggiungibile. Io ho avuto tuo stesso problema su linea business e ho dovuto sganciare il doppino in ingresso dalla scatola di derivazione per creare un guasto. Dopo uscita tecnico che ha fatto tutti i test mi ha ridichiarato l'esercibilità della 100 Mega. Unica cosa che potrebbero farti prima dell'uscita è la sostituzione del modem per guasto. Se trovi un modo credibile di manomettere l'impianto per simulare un guasto da assenza segnale esce sicuro.
Andrea95 Riccardogara99 Ci avevo pensavo anch'io ! L'unico problema è che siamo in 4 in famiglia e ci serve per lavorare , sarebbe un poblema simulare un guasto 😅
Andrea95 Hadx Si eviterò con Vodafone . Ho letto nel forum che tim ha tolto la limitazione a 30/3 dopo i 550 metri , nel caso passerò a tim !