Pasa2873 Buongiorno. 8 giorni fa sono venuti i tecnici di Openfiber a sostituire l'ont per il passaggio da Sky a Postefibra. Hanno collegato il modem Poste ma da subito la spia rossa di errore internet si è accesa. Oggi sono ritornati per la segnalazione di guasto che ho fatto a Poste e hanno confermato (come il call center Poste) che la linea è a posto. In effetti le spie sull'ont sono ok. Hanno detto che il modem è difettoso. Ho provato a collegare vari router con i parametri indicati sul sito Postefibra per i modem liberi ma non ho scambiato finora nemmeno un bit. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile e ha risolto? Il mio timore è di aspettare una settimana il nuovo modem e non risolvere niente.. Grazie! Paolo
pgxx Pasa2873 domanda banale: l'ONT l'hai collegato sulla WAN di tutti i router provati, vero? Se colleghi un notebook direttamente all'ONT navighi?
Pasa2873 Si, collegata correttamente alla porta wlan. Se collego direttamente all'ont non navigo. Entrando nell'ont all'indirizzo 192.168.0.1 con le credenziali admin/admin di default, la data di sistema è 1-1-1970, come se anche lui non fosse collegato alla rete... Ho chiamato Poste, dicono che mi manderanno appena possibile il nuovo modem. Mah...
[cancellato] Pasa2873 ma l'hai messo nome utente e password? (Soprattutto la password te la deve fornire poste oppure te la hanno data i tecnici)
Pasa2873 Per la connessione FTTH con openfiber la usern è "openfiber", come pure la psw. Per entrare nell'ont Zte F6005 le credenziali sono admin/admin
Pasa2873 Buonasera. Per chiudere... ieri rientro a casa e dopo quasi 10 gg tutto funziona. Speedtest a 2300 Mbit in download e 450 in up. Cosi, magia. Oggi chiama il tecnico openfiber per fare l'intervento...non sa nemmeno lui cosa sia successo. Ora il dilemma fare un reclamo per il disservizio... Grazie e buona serata!