Ok prese le misure ed effettuato l'ordine. Spedizione un po' costosa devo dire, ma almeno mi tolgo il tarlo.
Per i cavi patch conviene sempre prendere LSZH? Tipo, questi da amazon vanno bene immagino? https://www.amazon.it/DIGITUS-U-UTP-Patch-Cable-Ethernet/dp/B01NCP1XTO
Aiuto cablaggio rete ethernet casalinga
Ok, fatto il primo collegamento e sorge il primo problema....
La linea sembra arrivare a massimo 103mb/s, mentre connettendo direttamente con lo stesso cavo al modem la velocità quasi triplica....cosa posso verificare..?
Sbirilz cosa posso verificare..?
La negoziazione: verifica che stia negoziando a 1Gbps.
Lorenzo1635 La negoziazione: verifica che stia negoziando a 1Gbps.
mircolino Sembra che negozi solo a 100Mbps
A 103?
mircolino
Questo è lo schema presente sul keystone, è corretto?
https://imgur.com/a/s6SMM1a
Avevo visto qualche schema online dove sembra diverso, non vorrei sia sbagliata la guida sul keystone
Mettendolo con 4 da lato e 4 dall'altro ho (per B) ho:
Marrone - Verde
Bianco/Marrone - Bianco/verde
Arancione - Blu
Arancio/Bianco - Blu/bianco
- Modificato
Sbirilz Si la sequenza sembra corretta. E immagino tu abbia fatto la stessa su entrambi i lati del cavo.
Hai un tester tipo questo per controllare la connessione?
- Modificato
mircolino
L'ho ordinato per fare la verifica. L'idea era vedere se anche con la connessione del secondo cavo rimane il problema.
La seconda funziona correttamente...quindi qualcosa è andato storto nella prima.
Vale la pena fare una verifica riconnettendo i keystone?
EDIT:
Ok, ho rifatto il cablaggio della parte del cavo che arrivava al pc e adesso sembra andare correttamente, windows mi segnala 1000/1000 (Mbps) di trasmissione e lo speed test supera il limite di 103 a cui era bloccato prima
Mi aggiungo alla discussione, sto finendo la ristrutturazione e dalla parete dove ci sarà TV+Modem partono tutti i cavi ethernet che raggiungono le stanze + allarme, secondo voi come dovrei fare? Compro uno switch e posso installarlo dentro òa scatola a muro (è abbastanza spaziosa) e far uscire solo un cavo da attaccare al modem, oppure devo far uscire tutti quei cavi che si vedono in foto?
E' vero che potrei nascondere tutto dietro al mobile, però cmq mi sembra un po' disordinata come soluzione...