chrsz gianry per una linea 10G simmetrica ci vuole ben altro hardware a mio avviso Perchè dici questo? Ho fatto speedtest simmetrici ad 8Gbps, credo che l'hardware vada più che bene. stich86 Bast Quindi tutti gli utenti con la XGS-PON di TIM hanno problemi di upload ed è dovuto all'ONT?
gianry @chrsz Con il tplink hai Speedtest di 8 gbit simmetrici? O parli di bandwidth su rete Ethernet ?
chrsz gianry Speedtest su Ancona (che è l'unico in cui l'upload va decentemente, essendo il server vicino casa). Non sono proprio simmetrici, ma parliamo di 8 in down e 7.5 in up. Qui trovi anche gli altri che vanno male: chrsz
MiloZ cri196 Appena riesci prova a farli da windows invece che dal router , vediamo se cambia qualcosa.
cri196 Incredibile, da pc l'upload non va oltre 1 gb. Forse è un problema del mio adattatore. Se rifaccio il test dal router ottengo velocità molto più alte. Uno a caso fatto dal terminale del router:
chrsz cri196 però che strano... comunque se non sbaglio li hai fatti su Windows giusto? Quindi direi che è l'adattatore dato che io su Mac ottengo gli stessi risultati.
DarthFiber Bowman EDIT: ho avuto conferma in privato che la offrono. (a scanso di equivoci, sto parlando della 10G/10G su rete FiberCop. Ti hanno detto anche quanto viene?
cri196 Se collego il pc con l'adattatore a 2.5 ottengo l'upload quasi pieno su tutti i server, lasciando sempre a 10gb la connessione tra ONT e router.
DarthFiber cri196 Quello che succede anche a me con lo stesso ONT (10gb/2gb), l'avevo già segnalato qualche mese fa, probabilmente perchè il buffer si distribuisce meglio in down e up. Bisognerebbe fare pressioni a Fibercop per far cambiare o aggiornare il loro ONT.