Lorenzo1635 Fentadroid In un altro 1000. 1000 in upload sono su rete FiberCop Fentadroid Potrebbero inizialmente essere 500 e poi con il passare degli anni diventare 1000 per adeguamento delle infrastrutture di chissà che tipo? Sarebbe anche ora che OF si inventasse dei nuovi profili 👀 tanto è solo profilo OLT
ElCresh Fentadroid La velocità in upload dipende dall'infrastruttura e dal cluster. Genericamente: OpenFiber Cluster A&B/C&D - Upload 500Mbps OpenFiber Cluster PI1G - Upload 1000Mbps Fibercop - Upload 1000Mbps
Fentadroid ElCresh OpenFiber Cluster A&B/C&D - Upload 500Mbps OpenFiber Cluster PI1G - Upload 1000Mbps Fibercop - Upload 1000Mbps Ok, quindi deduco che la situazione potrebbe rimanere vita natural durante 500 mbit. Onestamente non ne ho idea se in giro per l'Italia i condomini nelle mie situazione subiscono dei processi di rimaneggiamento da questo punto di vista....
Lorenzo1635 Fentadroid Ok, quindi deduco che la situazione potrebbe rimanere vita natural durante 500 mbit. Ma non è vero. GPON lavora sempre a 2/1 down/up; tutti i profili che ci cuciscono sono arbitrari non tecnici. Probabilmente è più lo sbatti di rifare i listini
Fentadroid Lorenzo1635 Ma non è vero. GPON lavora sempre a 2/1 down/up; tutti i profili che ci cuciscono sono arbitrari non tecnici. Probabilmente è più lo sbatti di rifare i listini Ma infatti sinceramente non capisco. Sempre Dimensione mi dice di offrire nel mio condominio 2.5/500 o la 10/2.5. Sinceramente non mi quadrava questo.
ElCresh Lorenzo1635 2/1 down/up Perdonami la puntigliosità ma è più 2.4G/1.2G (dw/up) sull'albero. Il resto come dicevi sono tutti scelte "commerciali".
Lorenzo1635 ElCresh Per curiosità, sperando diano qualche info in più a voi ISP, c'è qualcosa che bolle in pentola per dei nuovi profili? Si lasciano battere da FiberCop su queste finezze? 😂
ElCresh Lorenzo1635 In che senso? Hanno anche allineato i 2.5G sui nuovi cluster (per i vecchi non ne ho idea se mai verrà fatto qualcosa). Comunque stiamo andando un attimo OT.
Lorenzo1635 ElCresh Parlo dell'upstream. Un equivalente Z9 (2.5/1) su A&B ElCresh Comunque stiamo andando un attimo OT. Concordo.
ElCresh Lorenzo1635 Parlo dell'upstream. Un equivalente Z9 (2.5/1) su A&B Non he ho idea onestamente. Comunque non andrei oltre con l'OT. Magari se ne può parlare in altra discussione apposita.