falcoboy Buonasera chiedo gentilmente, se possibile, l’aiuto di @LoreBlack che vedo molto gentile e disponibile nel forum o chiunque sia così gentile da aiutarmi come @romdany75 o @MaryDi70 Io ho attualmente la fibra 1G FTTH TIM installata al civico 211 di Corso Peschiera a Torino. Ho provato a chiedere il passaggio alla fibra 2.5G ma la pratica viene annullata perché il civico 211 non risulta coperto da FTTH. E non solo, non è possibile neanche cambiare offerta con una medesima 1G perché risulta invendibile nonostante io la abbia già attiva da anni. Chiamando il 187 mi dicono che c’è un problema con i civici e la fibra risulta vendibile solo al 211/D e tuttora nessuno riesce a risolvere il problema. Per spiegare meglio: la mia abitazione è situata in Corso Peschiera 211 - 10141 - Torino (TO), al civico 211/a e 211/d ci sono due attività commerciali ma il ROE di fibra ottica TIM è uno unico per tutti e tre i civici ed è installato nelle cantine del 211. Chiedo gentilmente aiuto per risolvere questa problematica. Grazie mille
TheMarsican falcoboy Corso Peschiera 211 - 10141 - Torino (TO) Io questo civico lo vedo correttamente vendibile sia da parte di OpenFiber sia da parte di Fibercop. È vendibile da parte di tutti gli operatori.
zaizaman falcoboy Buonasera chiedo gentilmente, se possibile, l’aiuto di @LoreBlack che vedo molto gentile e Oramai Lorenzo ha altri incarichi in Fibercop. Potresti rivolgerti ad un venditore del forum
MaryDi70 falcoboy buongiorno. se le fa piacere mi contatti sulla mia mail aziendale e cercherò di aiutarla come posso. sono una dipendente TIM
falcoboy TheMarsican anche io in tutte le verifiche di copertura, ma quando si va a fare richiesta a TIM la prendono in carico e in fase di elaborazione va in KO con la motivazione che il civico non risulta coperto da fibra, ma solo il 211/d è attivabile.
falcoboy TheMarsican il problema è che devo restare con TIM perché ho una email @alice.it. che uso per lavoro e non posso perdere assolutamente, che cambiando operatore mi chiuderebbero.
zaizaman falcoboy problema è che devo restare con TIM perché ho una email @alice.it. che uso Vi puoi accedere da web. Non la perdi
TheMarsican falcoboy perché ho una email @alice.it. che uso per lavoro e non posso perdere assolutamente, che cambiando operatore mi chiuderebbero. Al 99,99% resterà tranquillamente aperta, basta che non fai casini te. Consiglio: se usi la mail per lavoro trasferisciti su un servizio di qualità, una roba @alice è decisamente obsoleta.
erpomata falcoboy problema è che devo restare con TIM perché ho una email @alice.it. che uso per lavoro Compra un dominio e mettici l'email. Molto più professionale
falcoboy È quello 0,1% che mi perplime e non vorrei cambiare operatore ma restare con TIM, vorrei solo capire se qualcuno può gentilmente aiutarmi a sistemare la situazione tencnica sui civici. Grazie 🙏🏻
TheMarsican falcoboy vorrei solo capire se qualcuno può gentilmente aiutarmi a sistemare la situazione tencnica sui civici Non vi è nessuna situazione tecnica sui civici, è tutto corretto. Saranno i gestionali Tim che fanno casino o gli operatori call-center ai quali ai chiesto. Al massimo prova a vedere se uno dei due venditori Tim del forum ti aiutano: romdany75 oppure MaryDi70.
falcoboy TheMarsican grazie mille, allora aspetto un riscontro da @MaryDi70 o @romdany75 perché ho provato già 3 volte a chiamare il 187 e mi continuano a dire che c’è un problema sul civico e non è vendibile e che avrebbero aperto una segnalazione e avrei ricevuto riscontro, che mai ho ricevuto nel tempo.
falcoboy Allego foto del ROE presente nella cantina di Corso Peschiera 211 - 10141 - Torino (cantina in comune al 211/d), al quale sono attualmente collegato con la FTTH 1G. E nonostante ciò gli operatori del 187 dicono che al 211 la fibra non è attivabile e quindi non possono convertire la mia offerta con nessuna offerta fibra. Spero di venirne a capo e riuscire ad attivare la TIM Wi-Fi Casa 2.5G @romdany75, @MaryDi70 Grazie
pier08 falcoboy ma non ti avevano già verificato che eri attivabile sia su openfiber e sia su fibercop?
loree12 falcoboy Hai mandato la mail a Daniele di Tim qui nel forum? Altri venditori sono quelli più piccoli o Michele di Tiscali e Giuseppe di Fastweb. Tutti loro sono affidabili tranquillo
falcoboy pier08 Si ma il 187 continua a dire che non è attivabile, ma è attivabile solo al 211/d. Dicono che faranno una segnalazione ai tecnici per provare ad attivare sul 211/d anche se io sono al 211 che tanto non cambia nulla, ma io sono perplesso su questo fatto. Chiedevo quindi aiuto a qualche venditore qui per sistemare la problematica sul civico.
pier08 falcoboy su fastweb (ne ho provato uno a caso) sei attivabile al 211 quindi come ti è stato detto è qualche casino nel db tim. Per capire se non hai problemi ad accedere alla mail alice, accedi via web alla mail da smartphone collegato alla rete mobile. Se va a buon fine, attiva con l’operatore che preferisci e saluta tim