• Mobile
  • Passaggio da ILIAD a VERY

Ciao ragazzi,

ero interessato ad questa offerta di VERY https://verymobile.it/offerte/very-599.

Prima di fare il passaggio volevo chiedere a voi qualche dettaglio riguardo la mia attuale sim di ILIAD.

Non faccio grande utilizzo della rete su cellulare, ma è indispensabile come connessione di backup in caso di rari problemi su quella di casa fissa.

Vedendo su LTEITALY, dalla mia casa, dovrei agganciare la stessa torre che sia per ILIAD che per WIND segna 4GLTE

https://lteitaly.it/it/public/map.php#15/42.242053/12.212977

Vi riporto alcune statistiche di NETMONSTER:

Quindi volevo chiedervi: rischio di perdere in prestazioni facendo questo passaggio?

Risparmierei volentieri questi soldi, ma non a discapito di avere un affidabile sistema di backup per quando lavoro.

Grazie

marioficozzi Quindi volevo chiedervi: rischio di perdere in prestazioni facendo questo passaggio?

No, ma avresti il problema della disconnessione ogni 4h, che credo tu non abbia con Iliad.
    Se 100 giga mensili ti possono bastare, puoi anche fare un pensierino per ho.mobile.

flavione beh, deluso quotidiano non si nota di sicuro, il cambio IP avviene in pochi stampi ed è quindi solitamente indolore. Anche se sta facendo una video chiamata si tratta di avere un blocco di pochi istanti e riprende subito, soprattutto dal cellulare

flavione ho.mobile.

la "sessione" di ho mobile è sempre 4 ore?

Filippo94 beh, deluso quotidiano non si nota di sicuro, il cambio IP avviene in pochi stampi ed è quindi solitamente indolore.

Se si connette per lavoro con una VPN, si deve reinstaurare una nuova sessione e quindi saltano molte cose per un bel po' di secondi.

Risparmio1 la "sessione" di ho mobile è sempre 4 ore?

No, credo sia di 24h.

• Modificato

Ho Mobile non ha disconnessioni (ma posso verificare se volete), Iliad ogni 12h se non è cambiato, Very appunto ogni 4h.
          È indispensabile che @marioficozzi ci indichi il tipo di uso che ne fa.

_Lex_
            considerate che fortunatamente nell'ultimo anno ho avuto solo una volta problemi alla linea fissa e quindi ho utilizzato l'hotspot.
            L'uso che ne faccio è da ufficio con connessioni a VPN.

@flavione sicuramente la questione delle 4 ore va tenuta in conto, ma considera che già la VPN che uso per lavoro non è molto stabile di suo.

solo di una cosa volevo conferma: l'antenna ILIAD a cui mi aggancio è di ILIAD o di WIND, oppure con la questione zefiro ormai vanno considerate un tutt'uno ?

grazie a tutti

marioficozzi solo di una cosa volevo conferma: l'antenna ILIAD a cui mi aggancio è di ILIAD o di WIND, oppure con la questione zefiro ormai vanno considerate un tutt'uno ?

Come riportato su LTEItaly, è un sito di Zefiro.

marioficozzi la tua BTS è zefironet quindi non c’è differenza fra i W3 e Iliad . Sulla carta Vodafone dovrebbe andare meglio essendo sulla stessa BTS ma con 3 bande al posto di una.

Filippo94 questo te lo confermo, perchè ho anche una sim vodafone di lavoro e se provo qualche speedtest va molto più veloce rispetto a ILIAD. (purtroppo questa sim vodafone non la posso usare più di tanto)

marioficozzi ma allora fossi io in te passerei ad una buona offerta su Vodafone, esempio

_Lex_ Ho Mobile non ha disconnessioni (ma posso verificare se volete)

Potresti confermare per favore? Sto valutando se passare da 1mobile a ho mobile. Dato che il costo sarebbe lo stesso per 200GB 5G, lo farei se ci fossero disconnessioni meno frequenti (con 1mobile mi pare che sono poche ore) e magari minore latenza

flavione Sì esatto, 8€/mese invece di 10€/mese, vero che in teoria è un'offerta momentanea ma homobile non le aggiorna ormai da quasi un anno.

Risparmio1 Sì certo, il responso nei prossimi giorni 😊

Risparmio1 Potresti confermare per favore?

Le prima 24h le ha superate senza problemi, sempre stesso IP 🙂

marioficozzi credo ci siano ottime possibilità che quella bts zefiro venga aggiornata e potenziata perché in zona stanno facendo passi da gigante e sono davvero gli unici ad aggiornare di continuo

_Lex_ Le prima 24h le ha superate senza problemi

Pure a 48h ci arriva senza problemi (stesso IP) 😝

scusate mi è stata fatta la portabilità del numero oggi. il numero è correttamente migrato, ma non c'è credito nonostante abbia attivato la ricarica automatica (con messaggio di ricarica automatica correttamente attivata).

se provo ad attivare la sim mi dice che il CF non è corretto, se provo a chiamare l'assistenza quando digito il numero mi dice che non è corretto.

su qualche forum ho letto che la prima ricarica va effettuata a mano, vi risulta ?

grazie

marioficozzi scusate mi è stata fatta la portabilità del numero oggi. il numero è correttamente migrato, ma non c'è credito nonostante abbia attivato la ricarica automatica (con messaggio di ricarica automatica correttamente attivata)

È normale che non ci sia credito, perché ti è già stato scalato per pagare il primo mese.
                        Entro 24/48h dovresti ricevere il credito residuo che avevi sulla SIM Iliad.
                        Se controlli l'app di Very, cosa trovi sotto la voce "addebiti/accrediti"?

flavione non mi posso proprio registrare all'app.

se faccio accedi senza credenziali mi dice
                          "errore nell'elaborazione ...."

se provo ad attivare la sim mi dice:
                          CF non corretto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile