FabioVitello DrGix Ho acquistato anche L'ONT con porta verticale, ma continua a non funzionare. Leggevo di provare a settare il LOID, sai per caso indicarmi dove estrarre il LOID dal modem NOKIA? Grazie
DrGix FabioVitello l'autenticazione con loid e passwd non si usa in Italia se non in casi eccezionali. Il campo viene ignorato e puoi fare una prova dal menu maintenance del router dove alla voce loid trovi campi vuoti ed anche modificandoli continuerebbe ad autenticarsi. Al massimo va configurato lo "SLID" ma a memoria credo lo usi solo vodafone e corrisponda al numero di pratica in fase di attivazione.
FabioVitello DrGix ok, grazie per il chiarimento. Quindi anche con l’ONT con porta verticale che ho acquistato sperando di risolvere ho poco da fare? Mi accorgo che con qualsiasi seriale inserisco ottengo la stessa cosa: stato o(5) e spia verde fissa..
FabioVitello DrGix scusami se ti disturbo ancora 🙂 visto che con l’ONT Huawei non ho avuto successo, stavo valutando di comprare su eBay unNokia G-010G-P che dovrebbe esser compatibile con l’OLT in centrale. Il dubbio è se il Nokia permette la modifica del seriale, sai dirmi qualcosa a riguardo? Grazie
DrGix FabioVitello Il dubbio è se il Nokia permette la modifica del seriale, sai dirmi qualcosa a riguardo? Se ti interessa ho un dump completo dell'eeprom. Da webgui e da accesso telnet si può solo modificare lo SLID. Non il seriale purtroppo.
robbyfifi FraMatt ciao, mi puoi consigliare il sito dove hai acquistato l'ONT Esterno Huawei, tra un po saro coperto da FTTH costruita da Flashfiber per conto di TIM e Fastweb, adesso sono con WIND, se riesco a fare quello che hai fatto TE, non credo che wind lo faccia lui l'attivazione con ONT Esterno.....grazie
zatarra77 DrGix Qualcuno è mai riuscito a trovare un aggiornamento firmware per questo ont? La mia versione software è V3R010C10S201, mentre la revisione hw è AD6.A
DrGix zatarra77 non so aiutarti. Con quella versione software ho un 8110 (quello con porta gpon, rj45 ed rj11 per il voip) acquistato legittimamente da un distributore polacco. Posso provare a mandare una mail per chiedere se mi passano l'aggiornamento (ammesso che esista).
DrGix zatarra77 ho inviato una mail e mi hanno inviato i bin per l'r015 (hg8010h) ed r16(hg8110h) dicendo che sono gli ultimi disponibili... se mi contatti su telegram ti passo i link ma penso siano abbastanza inutili😒
RomeoCeleste Ritiro su questo topic per segnalare che, almeno con Fastweb su Flashfiber, con OLT Nokia, lo ZTE F601 funziona alla grande. Apparentemente basta il serial number GPON per l'autenticazione, il tecnico non ha comunicato altri dati.