Alla fine della fiera, il supporto Google mi ha chiesto di fare un factory reset del telefono, usare solo l'account google privato @gmail.com per capirci, registrare la carta Mastercard e provare.
E così ho fatto... smartphone brasato a zero.
Dopo averlo fatto faccio la prima spesa.... bingo funziona. Faccio la seconda... anche questa.
La sera mentre torno a casa faccio benzina... niente... avvicino lo smartphone PER BENE preciso preciso al POS... nessun segno di vita ne sul telefono ne sul POS... ma porc....
Vado in piscina e pago il mensile... niente da fare... zero segni di vita.
Ho installato NFC tools, giusto per... e qualsiasi cosa avvicino (carte bancarie, TAG dei negozi, altri telefoni, o anche il programmatore orario della caldaia che è NFC...) li legge tutti senza problemi.
Io non so più che fare... Google mi dice: rimandalo indietro in riparazione.
ho cercato ieri sul WEB e parecchi si lagnano del NFC dei pixel ma è anche vero che se faccio la stessa ricerca con Samsung o Sony... è la stessa cosa.
A sto punto tutti i pipponi che mi ha fatto la Google sull utilizzo dell'account di lavoro (usato per 6 anni sul Sony... bay the way...) erano tutti inutili.
Non c'è un modo per capire se tutta la parte NFC del telefono funziona a dovere senza per forza rompere i cabbasisi al negoziante?
Cioè leggere il TAG di una carta bancaria... è la stessa cosa?