TheMarsican Son scemo
Mai vantarsi...
TheMarsican Son scemo
Mai vantarsi...
credo di no, almeno io non lo trovo
pier08 potrebbe soddisfare la tua voglia di velocitá massima
scherzi a parte, magari potrei effettivamente constatare la qualità della connessione
mcpalls Se il tuo notebook ha una porta USB >= 3.0 potresti acquistare un adattatore USB to RJ45 2.5g.
Chipset rtl8156bg.TheMarsican Se il tuo PC ha una USB 3.0 o anche più recente puoi prenderti un adattatore.
Si, ho porta usb 3.0 sia classica sia type C. Ne cerco uno, avete consigli sul marchio?
vinceg potrei effettivamente constatare la qualità della connessione
Io ho un asus con la wan a 2.5 ma nessun dispositivo con la lan a 2.5gbps. Da dentro il router posso fare uno speedtest e mi legge 2130 mbps in DL e 1040 mbps in UL. Unico test che posso fare per verificare la bontá della connessione
cioè faccio lo speedtest su due pc o pc e smartphone?
TheMarsican Ci sono almeno 3,4 discussioni sul forum con modelli vari che possono andar bene, cerca
Si, si, le sto leggendo... un po di confusione con il chip ma forse vado di Sabrent, boh
Una domanda: ma i modem FTTH non hanno la possibilità di vedere dalla loro GUI la velocità a cui sono allineati come i modem FTTC o ADSL? Lo chiedo perchè non ce l'ho e quindi non lo so.
Gattobianco i modem FTTH non hanno la possibilità di vedere dalla loro GUI la velocità a cui sono allineati
I router FTTH hanno la fibra che entra direttamente nel dispositivo e possono leggere la potenza ottica, che non c'entra nulla con la velocità del collegamento.
Oppure sono collegati con cavo di rete a ONT esterno e riescono a leggere solo velocità della interfaccia ETH, 1 o 2.5 o 5 o 10 G.
Ieri mi hanno consegnato l'adattatore, alla fine, visto che non lo userò tanto, ho scelto il Wavlink https://www.amazon.it/dp/B09KGVDJXQ?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title
Poco fa l'ho provato, dopo averlo aggiornato, ed ecco il risultato, a dire il vero abbastanza deludente. Connesso direttamente sulla porta 2.5 Gbit del router con cavo cat 6. Quale è il problema?
vinceg scarica TCP OPTIMIZER da QUI
Eseguilo come amministratore, connection speed metti 100+Mbps, network adapter selection metti All oppure Realtek usb 2.5GbE Family Controller. Poi sotto da choose settings metti Optimal e fai Apply changes.
Riavvia il pc e fai speedtest
L’adattatore usalo collegato alla usb-c
Disattiva qualsiasi forma di risparmio energetico
vinceg fai un test sulla porta 1000 del modem..
Mark- con settaggi tcp optmizer
MicheleBandinu Test su porta 1 Gbit
Porta 1 Gbit con alimentazione, secondo test
Test su porta 2.5 Gbit server Fastweb
In sostanza, al massino connetto a 1.2 Gbps
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento