kRel Poichè la taglierina la useresti una volta sola devi valutare il costo dell'intervento di un tecnico e della taglierina. Se fosse favorevole alla taglierina puoi trovare video su internet a supporto di una facile e veloce operazione.
so già come fare, e al massimo la taglierina dopo averla utilizzata la restituisco ad amazon
kRel Ripeto cosa già detta: abbonda con la lunghezza, altrimenti rischi di fare un lavoro e dover riacquistare il cavo con tempi raddoppiati e dilatati.
compro una bobina da 100 metri a 37euro ma tanto me ne servono solo 50 quindi non c'è problema
kRel EDIT: un'alternativa più abbordabile può essere quella lasciare il router al piano terra e tirare un cavo eternet sino al primo piano. Quindi lo collegheresti ad uno switch passivo da 20/30€ e da li te ne vai dove vuoi con 1/6 cavi eternet.
come ho appena risposto ad un'altra domanda, non mi conviene passare un cavo ethernet da su a giù
kRel Ovviamente dovrai intestare i cavi ethernet con i plug in plastica, ma è un'operazione facile da farsi con una crimpatrice. Vanno rispettati i colori. Anche in questo caso trovi abbondanti istruzioni su internet. Io non l'avevo mai fatto e ho cablato tutta casa....
ho già fatto tutta la rete in casa in cat 7A con switch