Buongiorno, ho letto parecchie discussioni in merito ma non sono ancora riuscito a prendere una decisione.
A breve mi trasferirò a questo indirizzo (Frazione Le Thuvex, 7, Saint-Christophe (AO): Coordinate GPS 45.752913, 7.344157
Siccome la connessione via cava ho la certezza che sia pessima da mio futuro vicino di casa, sto valutando se installare Eolo o Vodafone FWA, i quali dovrebbero essere i migliori nella mia zona.
Per quanto riguarda Eolo, mi dicono che mi arriva Eolo 100, ma ho avuto brutte esperienze precedenti con Eolo 200 che mi fanno storcere un po' il naso riguardo all'effettiva velocità e stabilità dello stesso.
Per quanto riguarda invece Vodafone, come potete notare sono presente 3 antenne in zona (da sito LTE Italy), la 19600 con N78 (non credo di riuscire ad agganciarla per colpa del tetto dei vicini, la 17280 senza N78 e la 17654 con N78, che credo sia la più indicata nel puntamento nonostante più distante.
La mia domanda è, siccome per capire effettivamente a quanto andrà la mia connessione devo comunque in ogni caso attivare un contratto con relative perdite di tempo dovute a eventuale KO tecnico, mi consigliate di provare prima con Vodafone o con Eolo??
Nel caso decida Vodafone, posso suggerire al tecnico di agganciarsi a una BTS più prestante N78?
Grazie molte a tutti per l'aiuto!
Omar