Sciumba robbyfifi scusa che modem esterno hai ? Quelli che trovo su internet sono tutti cat 4 fino a 150 mega L'unico cat 6 che ho trovato fin ora è questo e costa un botto https://www.outdoorrouter.com/product/eu-outdoor-wifi-4g-router-cat6-double-sim-card/
luiz Sciumba Ce ne sono diversi intorno ai 200 €, Huawei B715s-23c, Huawei B618s-22d , Mikrotik Chateau LTE12, si può andare anche oltre ma non so se il gioco vale la candela, è caldamente consigliata un'antenna esterna.
robbyfifi Sciumba Huawei B2368-22 outdoor, quello che usa TIM per le FWA, arriva fino a 600Mbps in download ed è di cat. 12
Sciumba luiz al momento ho un Huawei b535 senza antenne esterne con scheda 3 e il valore sinr che se non erro è abbastanza importante , ora è a 10 , di mattina anche a 14 ma ad esempio oggi pomeriggio oscillava tra il 3 e 1, siccome è praticamente funge solo da antenna vicino ad una finestra ed è collegato via cavo ad un fritzbox 7590 che mi gestisce la rete di casa. Il ripetitore ce l'ho a 2 km da casa forse meno in linea d'aria e come Speed test mi aggiro intorno a 110 mbps di mattina per poi andare ai 70 nel pomeriggio . Quindi non se sia il caso di mettere un antenna esterna sul router che ho già o prenderne uno nuovo di quelli che hai elencato anche se non so quale tra i due Huawei che in teoria sicuramente andranno meglio
FilippoBellei luiz Sbaglio o il Mikrotick non è ancora uscito, perché non è disponibile da nessuna parte
Sciumba robbyfifi eh sì l'ho visto ma costicchia un po' sopra i 300 euro , sarebbe un bel sistema. Grazie comunque
x_term FilippoBellei dovrebbe uscire verso fine mese, ma i Mikrotik non è che li trovi ovunque, sono poco diffusi perché sono di nicchia. Prova su senetic.it
Sciumba FilippoBellei io ho visto questo stamattina , mi ha frenato il fatto che la ethernet è 10/100 solo fast MikroTik SXT LTE6 kit https://www.amazon.it/dp/B083TTRGZG/ref=cm_sw_r_tw_apa_i_ODhUEbRBM85QY
robbyfifi Sciumba ho letto adesso, deve trovare la spedizione per il link, dopo ti scrivo..scusami ciao