Come da titolo, ho controllato sul sito lteitaly.it di avere un ponte radio di Wind/Tre a vista ottica, senza ostacoli, a circa 3 km di distanza, ammesso che l'FWA sia attivabile che velocità di download teorica potrei raggiungere?

luiz io ho una sim 4G+ wind con modem esterno e il BTS a 2 km, arrivavo anche oltre i 170Mbps, e da circa 1 mese e mezzo che arrivo massimo a 120Mbps....valuta te con 1 km in più....

Sempre meglio degli attuali 10 mega che ho di una ADSL 20 mega, cìè anche FTTC Tim 100 mega in paese ma ho l'armadio ad oltre 1km di distanza, anche se me la danno come attivabile dubito che potrei salire tanto di più rispetto ai 10 mega attuali.Che contratto hai con Wind/Tre, quanto paghi, hai anche le tefonate o solo connessione internet, quanto è il ping, mettono i filtri per lo streaming, la connesione è illimitata o mettono i tappi come l'FWA dii Tim in questo caso a 200 GB?

luiz con l'armadio a 1 km circa puoi arrivare a 20/25 mega, non di più, con Wind ho una vecchia sim dati da 100gb mensili in regalo ( adesso ti danno giga illimitati sul mobile ) quando ho fatto l'abbonamento alla FTTC 100 mega wind che arrivo a 3 mega massimo perché ho il cabinet oltre 3 km, andavo più veloce con l'Adsl...se hai copertura c'è windtre Cube unlimited 4G+ Fiat a circa 15 euro al mese, se no poste mobile casa internet, e una sim 4G+ con modem che si appoggia alle reti wind fino a 300 mega e chiamate illimitate sim Vodafone a 26,90 euro mensili

14 giorni dopo

Sciumba Ce ne sono diversi intorno ai 200 €, Huawei B715s-23c, Huawei B618s-22d , Mikrotik Chateau LTE12, si può andare anche oltre ma non so se il gioco vale la candela, è caldamente consigliata un'antenna esterna.

luiz al momento ho un Huawei b535 senza antenne esterne con scheda 3 e il valore sinr che se non erro è abbastanza importante , ora è a 10 , di mattina anche a 14 ma ad esempio oggi pomeriggio oscillava tra il 3 e 1, siccome è praticamente funge solo da antenna vicino ad una finestra ed è collegato via cavo ad un fritzbox 7590 che mi gestisce la rete di casa. Il ripetitore ce l'ho a 2 km da casa forse meno in linea d'aria e come Speed test mi aggiro intorno a 110 mbps di mattina per poi andare ai 70 nel pomeriggio . Quindi non se sia il caso di mettere un antenna esterna sul router che ho già o prenderne uno nuovo di quelli che hai elencato anche se non so quale tra i due Huawei che in teoria sicuramente andranno meglio

Sciumba Huawei B2368-22 outdoor, quello che usa TIM per le FWA, arriva fino a 600Mbps in download ed è di cat. 12

• Sciumba ha risposto a questo messaggio

robbyfifi eh sì l'ho visto ma costicchia un po' sopra i 300 euro , sarebbe un bel sistema. Grazie comunque

luiz Sbaglio o il Mikrotick non è ancora uscito, perché non è disponibile da nessuna parte

FilippoBellei dovrebbe uscire verso fine mese, ma i Mikrotik non è che li trovi ovunque, sono poco diffusi perché sono di nicchia. Prova su senetic.it

Sciumba io lo acquistato in sito ceko e lo pagato 170 Euro, funziona su tutte le sim

• Sciumba ha risposto a questo messaggio

robbyfifi mi mandi il link per cortesia ci do un occhiata grazie

un mese dopo

Sciumba ho letto adesso, deve trovare la spedizione per il link, dopo
                    ti scrivo..scusami ciao

Bowman si e vero non c’è l’hanno più, ci saranno alternative...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile