Disconnessioni continue FTTC Tim
Stv89
Perchè ad es. l'Huawei che c'è da me ha 4 piastre 35b e non la quella del vectoring engine. devono cambiare la scheda principale con una versione che include il VCE. oppure togliere una scheda 35b e mettere una col VCE, ma cambiare sempre la scheda princiale. e rivedere in ogni caso l'alimentazione (il vectoring ciuccia di più).
Altra sfiga che ho, vicino c'è l'ONU di Vodafone (che non è 35b, tra l'altro) per cui qui volendo dovrebbero usare il vectoring multioperatore.
- Modificato
Allora scrivo perchè l'ultimo tecnico che è intervenuto ha effettuato un cambio porta in centrale, e come ho scritto in precedenza la portante è scesa a 94, il problema delle disconnessioni rimaneva, lo contatto di nuovo e mi fa un cambio porta in armadio (mi dice che quella a cui ero attaccato non era il massimo) e un cambio porta in chiostrina....risultato ora aggancio 47mb (il tecnico mi dice che il problema per lui è il rame perchè altrimenti non potrei agganciare questa velocità visto la distanza dall'armadio e visto la portante che agganciavo in precedenza)poi se il vectoring è possibile attivarlo solo su tutto l'armadio non capisco sinceramente come sia scesa drasticamente la portante, nel compenso la linea è stabile da 2 giorni. @Hadx sapresti spiegarmi perchè dopo il cambio coppia la velocità si è dimezzata?
Hadx Il profilo REIN lo avevo anche quando era attivo il vectoring, difatti con gli stessi valori di linea che ho ora agganciavo più di 100, anzi snr a 9/10 invece ora 8/9.....Nel compenso ora sono più di 2 giorni che la linea è stabile.
Il tecnico mi ha detto che questa velocità dipende dal tratto in rame.
- Modificato
Buonasera @Hadx , ti chiedo una consulenza, ho la fttc da 2 mesi senza problemi con 38/10 di connessione, qualche giorno fa il fritz si disconnette e l'upload crolla da 10 mega ad 1 con continue disconnessioni, snr ballerino e tantissimi errori. Apro la segnalazione e dopo un paio di giorni (non so se sia intervenuto il tecnico in cabina) il problema si risolve. Oggi si ripresenta lo stesso identico problema. Inoltre il fritz rileva una distanza dal cabinet maggiore. Allego le statistiche ed i grafici
dricksick Buongiorno, stesso identico problema, segnalato in data 24/12/2020 oggi 23/01/2020 la situazione è la sstessa, il tecnico non è mai venuto.
Si disconnette almeno 40 volte al giorno.
La colpa è dei fili di rame che negli anni si usurano, l unico modo è dare disdetta e cambiare operatore che a sua volta obbligherà tim a sostituire i fili e quant'altro.
AndreaTontoni l unico modo è dare disdetta e cambiare operatore che a sua volta obbligherà tim a sostituire i fili e quant'altro.
Tim non ha alcun obbligo al di fuori della fonia analogica (il telefono fisso, no internet).
Peraltro se tu cambi operatore a Tim frega nulla, e di certo un OLO non può obbligare Tim a fare alcunché, al più può aprire un ticket.
Se hai bisogno di risolvere dei problemi apri pure una tua discussione, come da regolamento.