• FTTCTIM
  • Disconnessioni continue FTTC Tim

edofullo Che dunate il "riciclo" li abbiano aggiornati? Boh

In alcuni compatti da 48 porte gli hanno infilato schede 35b ed erogano la 200M quindi secondo me potrebbero averlo fatto anche col vectoring

Vorpal97 magari @matteocontrini può mettere la notizia in mailing list invitando i nuovi abbonati a postare le loro statistiche sul nuovo thread e capire se si tratta di attivazione massiva o no 🤩

texd86 quale nuovo thread? Apritelo pure se sta succedendo qualcosa e volete sondare

dricksick Versione firmware del DSLAM?

Ossia ci serve uno screenshot della home come questo:

Posta anche i grafici Hlog e QLN attuali.

edofullo Che dunate il "riciclo" li abbiano aggiornati?

Non penso, secondo me lo stanno attivando da remoto ai selta 48. Ad @artu72 gli si è attivato dopo un po' e di notte, quindi bo. Che poi dato dal sito vengono indicati come G.Vector ready, e per un 48 porte non so quanta corrente in più serva.

Comunque sono anche io su un selta e ci spero, almeno torno a 100 mega.

Qui sembra effettivamente perlomeno supportato, poi non so se dipende dalla schede ci ci installano

• Michi_d ha risposto a questo messaggio

edofullo secondo me escono già pronti.

Considerate che proprio adesso ho perso l'allineamento ed ho riagganciato 108 pieni, ma credo che il mio sia una caso particolare, sono intervenuti 3 tecnici senza risolvere il problema.

Huawei compatto giusto? @Hadx

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Vorpal97 Da me l'ftth non arriva per adesso, cioè Open Fiber sono 2 anni che ha pianificato l'intervento...Comunque anche con fttc a portante piena se avrei avuto disponibile ftth non ci avrei pensato 2 secondi

Michi_d Sì dovrebbe.

@dricksick Mi mandi cosa viene fuori quando metti il tuo indirizzo qui: bandaultralarga.italia.it/verifica-indirizzo/ (non cliccare su 'vai alla copertura del comune')

Hadx Intervento pubblico

• Hadx ha messo mi piace.

bastardi... nelle aree private dove dovevano investire non investono.
            Nelle aree dove doveva cablare open fiber mettono (forse) il vectoring.

Non ho parole

Cmq mi ha chiamato adesso un tecnico ed ha effettuato un cambio porta (secondo lui quelli precedenti non avevano fatto nulla), e magicamente la portante è scesa....ora aggancio 94, il profilo è rimasto lo stesso. Mi ha detto di richiamarlo domani sia che la linea è stabile sia il contrario, mi ha anche riferito che c'è la possibilità di effettuare un cambio coppia

edofullo io spero siano primi test. Per un utilizzo massivo del vectoring. Anche perché se non prendono provvedimenti, nel giro di qualche anno rischiano davvero che tutti facciano un salto verso la ftth.

Stv89
              Perchè ad es. l'Huawei che c'è da me ha 4 piastre 35b e non la quella del vectoring engine. devono cambiare la scheda principale con una versione che include il VCE. oppure togliere una scheda 35b e mettere una col VCE, ma cambiare sempre la scheda princiale. e rivedere in ogni caso l'alimentazione (il vectoring ciuccia di più).
              Altra sfiga che ho, vicino c'è l'ONU di Vodafone (che non è 35b, tra l'altro) per cui qui volendo dovrebbero usare il vectoring multioperatore.

Allora scrivo perchè l'ultimo tecnico che è intervenuto ha effettuato un cambio porta in centrale, e come ho scritto in precedenza la portante è scesa a 94, il problema delle disconnessioni rimaneva, lo contatto di nuovo e mi fa un cambio porta in armadio (mi dice che quella a cui ero attaccato non era il massimo) e un cambio porta in chiostrina....risultato ora aggancio 47mb (il tecnico mi dice che il problema per lui è il rame perchè altrimenti non potrei agganciare questa velocità visto la distanza dall'armadio e visto la portante che agganciavo in precedenza)poi se il vectoring è possibile attivarlo solo su tutto l'armadio non capisco sinceramente come sia scesa drasticamente la portante, nel compenso la linea è stabile da 2 giorni. @Hadx sapresti spiegarmi perchè dopo il cambio coppia la velocità si è dimezzata?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile