rgiorgiotech per a me ha funzionato.
Passaggio a fibra 2.5 windtre absolute
RodMan come si fa?
- Modificato
Buongiorno che modalità bisogna seguire per passare dalla SUPERFIBRA 1/0.2 alla ABSOLUTE 2.5/1.0 e che costi bisogna sostenere? Premetto che sono gli cliente W3 da anni quindi il router l'ho terminato di pagare anni or sono.
Quando ho contattato W3 in occasione della rimodulazione di dicembre non hanno sentito ragioni e non hanno voluto passarmi alla ABSOLUTE.
rgiorgiotech
Sono interessato anche io a come effettuare questa modifica del seriale sul router.
Grazie mille.
- Studente - TLC Engineering
zWolf Buongiorno che modalità bisogna seguire per passare dalla SUPERFIBRA 1/0.2 alla ABSOLUTE 2.5/1.0 e che costi bisogna sostenere?
Sinceramente non ne so parlare, di parte commerciale personalmente ne so poco e niente.
zWolf Sono interessato anche io a come effettuare questa modifica del seriale sul router
Penso di aver sommariamente scritto una “mini guida” in quel post, cosa c’è di non chiaro? Hai un XX800V o XB432V e vuoi cambiare il seriale GPON?
- Modificato
rgiorgiotech al momento ho ancora il vecchio DVA5592 + ONT huawei in quanto con lo stick SFP della Zyxel ho UP cappato a 50 Mbps e stavo pensando di prendere uno di quei modelli per aggiornare il Wifi. Se ho capito bene la procedura è quindi fattibile dal browser sfruttando la funziona "ispeziona" dopo essersi posizionati sulla pagina indicata e cambiando il flag del campo in oggetto. Quindi si aggiorna il seriale con quello dello stick SFP e si riavvia, se tutto è filato per il verso il nuovo router si dovrebbe configurare e collegarsi.
zWolf Buongiorno che modalità bisogna seguire per passare dalla SUPERFIBRA 1/0.2 alla ABSOLUTE 2.5/1.0 e che costi bisogna sostenere? Premetto che sono gli cliente W3 da anni quindi il router l'ho terminato di pagare anni or sono.
Quando ho contattato W3 in occasione della rimodulazione di dicembre non hanno sentito ragioni e non hanno voluto passarmi alla ABSOLUTE.
- Studente - TLC Engineering
zWolf Se ho capito bene la procedura è quindi fattibile dal browser sfruttando la funziona "ispeziona" dopo essersi posizionati sulla pagina indicata e cambiando il flag del campo in oggetto
Si, in pratica dalle impostazioni del router vedrai che il suo seriale GPON (quello del router stesso) è in un campo di testo “disattivato” e cioè non modificabile. Ispezionando il campo di testo cambi la stringa “disabled” in “enabled”, così il campo di testo si attiva, inserisci il seriale dello Zyxel e poi salvi con il relativo tasto (ti darà un avviso sul fatto che la password è vuota, ma va bene così)
- Modificato
AlessandroMighali esattamente come descritto da Giorgio, è molto semplice come "procedura".