Ciao a tutti ho il seguente problema.
Vorrei che la tv samsung si accendesse quando accendo la ps5 (e questo lo fa) ma da un po'di tempo fa anche l'opposto, se accendo la TV si accende anche la play
In rete ho letto di disattivare su tv l'opzione hdmi cec ma così facendo non mi si accende la soundbar automaticamente con la TV..non trovo nessuna opzione per diversificare le uscite hdmi che sarebbe la soluzione
Modello tv samsung Q70ba55

SUPERJANI non conosco la ps5 ma sulle console più recenti dovrebbe esserci un menù in cui personalizzare cec specificando cosa accende cosa. Per lo meno c'è su series x

Juza su consolle si infatti accende la TV ... è sulla TV che non riesco a separare le accensioni delle porte HDMI ..vorrei accendesse solo la soundbar in auto

• Juza ha risposto a questo messaggio

SUPERJANI lo fa anche la mia Philips se é stata spento con ancora attiva la porta HDMI della PS. Non penso che puoi avere tutto, o uno o l'altro.

SUPERJANI se l'ultimo ingresso che hai utilizzato è quello della play, all'accensione la TV si riaccenderà sullo stesso ingresso che hai lasciato in spegnimento e si accenderà pure la play.
        Prossima volta, quando hai finito di giocare, prima di spegnere la TV cambia ingresso e metti su TV o qualsiasi altro ingresso che non sia quello della PlayStation.

Stefan1578 negativo...fino alla scorsa settimana se spingevo il tasto sky sul telecomando si accendeva la tv il decoder ma non la play..

SUPERJANI non trovo il nesso... in qualunque modo tu accenda la TV, se col telecomando di Sky, con la telepatia o quello che vuoi, se l'ultimo ingresso utilizzato è quello della PlayStation, la TV si riaccenderà sull'ingresso della PlayStation. Magari dopo ti switcha su Sky, ma il primo passaggio lo farà sempre sull'ingresso PlayStation, altrimenti sennò quella mica si accende se non le arriva il segnale.
            L'hai fatta la prova di spegnere su un altro ingresso?

SUPERJANI come ti hanno scritto dipende dall'ingresso hdmi selezionato. Comportamenti diversi (tipo accensione console>non accende tv ma accensione tv>accende console) ci possono essere solo se c'è una specifica impostazione nel menù di controllo hdmi-cec della console e non mi pare che ps5 abbia le relative opzioni, a meno che non le abbiano aggiunte negli ultimi firmware.

Stefan1578 non intendevo con il telecomando sky ..ma col tasto sky ,che da input al decoder di accendersi e successivamente chiama l'accensione del tv ,ma adesso accende anche la ps5 rimanendo però su hdmi sky

SUPERJANI non intendevo con il telecomando sky ..ma col tasto sky

E che cambia?...
                Ci riesci a fare la prova di cambiare ingresso e metterne uno diverso da quello della PlayStation prima di spegnere la TV o è troppo complicato?

• 4ALL

Prova a disattivare HDMI-CEC sul televisore (ogni casa potrebbe avere il suo nome, LG per esempio usa Simplink), solo che cosi corri il rischio che la console non accenda piu la TV, devi fare una prova

SUPERJANI In rete ho letto di disattivare su tv l'opzione hdmi cec ma così facendo non mi si accende la soundbar automaticamente con la TV

disattiva l'opzione CEC nella PS5 invece che nella TV.
                    non si accenderà più automaticamente la TV quando accendi la PS5 ma almeno la PS5 smette di accendersi tutte le volte che accendi la TV e la soundbar continuerà a funzionare.

• Juza ha messo mi piace.

Heavy non accende più la TV infatti

Stefan1578 si lo so così funziona però prima dell aggiornamento del firmware ps5 bastava riaccendere la TV con Sky e andava bene

• 4ALL

Non so come funzioni la PS5 ma ad esempio sulla Switch c'è la possibilità di metterla in standby oppure di spegnerla proprio, non è che magari la metti in standby ? hai modo di provare a fare uno switch off completo del sistema e vedere se si accende anche in questo modo? Ammesso che abbia la modalità standby e la modalità poweroff come la switch

Heavy no la spengo proprio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile