luca_tir ottimo, di fastweb non sapevo, un paio di anni fa chiesi in un negozio fastweb e mi dissero che non le vendevano più a consumo. ma operano in 2g ?
peccato che kena non ne venda a consumo, ha buoni prezzi

Fastweb credo funzioni su 2G.
Quanto a Kena, il piano base è a consumo, ma costa non poco, credo 30 o 35 cent/Min.

• geppoG1 ha risposto a questo messaggio

flavione
    Il piano base non è economico: 25 cent a sms, ma l'alternativa era fastweb che va fatta in negozio e non ne avevo voglia.
    In fin dei conti, se l'antifurto non ha falsi allarmi, invierà pochissimi sms

erpomata
    Io non volevo costi fissi mensili: il mio antifurto manda sms solo in caso di effettivo allarme o se manca la corrente, quindi anche a 25 cent/sms spendo comunque meno mensilmente.

grazie a tutti per i vostri consigli, valuterò tra tim e fastweb
    intanto il mistero continua....ho provato la sim postemobile sul mio s24 impostando 2g/3g, funziona e chiama, cosa che invece inserita nel combinatore non la vede proprio,mentre la scheda iliad si.

luca_tir Attiva una sim Spusu (rete WindTre) con la tariffa da 5,98€ caricando poi solo 5€, che resteranno lì come credito residuo da utilizzare a consumo con la tariffazione più conveniente sul mercato, credo: chiamate a 4 centesimi al minuto senza scatto alla risposta, SMS a 4 centesimi. La sim va ricaricata ogni 15 mesi.

Io per questo scopo uso una SIM CoopVoce, sulla quale ho fatto disattivare l'offerta a rinnovo mensile

Matwolf
        Quanto costa il piano base coop?

• Matwolf ha risposto a questo messaggio

geppoG1 Ecco qui. Di fatto a me servono solo le chiamate (che si spera non arrivino mai)

Matwolf Ecco qui. Di fatto a me servono solo le chiamate (che si spera non arrivino mai)

Buona soluzione, non m'è nemmeno venuta in mente. CoopVoce tra l'altro mantiene la SIM attiva per 24 mesi dall'ultima ricarica.

Matwolf
            Quindi si può disattivare l'offerta su richiesta?

geppoG1 Quindi si può disattivare l'offerta su richiesta?

Sì, lo fai direttamente dal fai da te sul sito di CoopVoce, semplicemente disattivando il rinnovo.
              Devi anche ricordarti di fare il cambio piano base, perché quello attivo di default sulle SIM ha lo scatto alla risposta (il primo cambio piano è gratuito).

Anch'io ho scelto CoopVoce per questo tipo di utilizzo ma, leggendo in apertura che Poste Mobile non va più, ho pensato fosse da escludere ogni operatore su rete Vodafone, inclusi quindi CoopVoce e Fastweb.

sylar2511
                si infatti il discorso principale è proprio quello, ribadisco credevo che il modulo gsm si fosse guastato ma inserita la scheda iliad fatto suonare l'allarme e mi ha chiamato senza problemi, addirittura nel test mi da il massimo del campo [4 su 4]. per questo motivo, anche in base alle vostre risposte, penso virerò su tim perchè ha la SUA rete, invece fastweb è comunque un mvno, ora si appoggia su una rete e domani non si sa.
                aggiungo...tutto ciò per evitare la cosa più semplice:acquistare il combinatore 4g, perchè mi partirebbero 350 euro circa 😄

sylar2511 Fastweb

Prima che avrà accesso alla rete Vodafone ne passerà di tempo… Comunque hai ragione, sempre meglio essere previdenti e una volta che si fa il lavoro meglio farlo bene.

Tim dà la possibilità di avere tariffe a consumo, con tim non dovresti avere problemi

grazie ancora a tutti per i vostri consigli, alla fine ho preso una sim tim a consumo, attualmente la danno a 20 euro con 5 di credito, l'ho inserita nel combinatore e finalmente funziona.
                adesso verrà il difficile perchè dovrò fare altre modifiche aggiunte all'allarme e di Comelit apparte i manuali ufficiali non si trovano guide "per principianti"

un mese dopo

Matwolf
                Appena comprata una sim coop voce ma non viene assolutamente riconosciuta dal mio allarme che pare si connetta solo alla rete 2G. Dal servizio clienti dicono che le nuove sim non agganciano la rete 2G. Peraltro ho buttato già una sim Iliad nuova per lo stesso motivo.

Cristinaaaaaaaa Non so che dire... Con il mio funziona....

Però che le SIM non vadano sul 2G mi par strano....

Cristinaaaaaaaa prova una Sim tim che secondo me risolvi

si a questo punto con tim vai sul sicuro che funziona in 2g.
                  a questo punto però, devo raccontarvi una cosa strana, che non ho capito se è colpa di tim o del mio allarme.
                  in poche parole, il mio allarme può mandarmi notifiche con sms riguardo alcune cose [tipo se se ne va la luce o se la batteria è poco carica], detto questo la tim ogni tanto manda qualche sms "pubblicitario" sui suoi servizi.
                  a me è successo di ritrovarmi col credito a zero in poco perchè ogni sms, gratuito, di tim me li rimandava sul mio numero, però a pagamento. con la sim postemobile mai successa sta cosa.
                  di conseguenza, a malincuore, ho disabilitato l'invio sms dalla centralina, che ora è abilitata solo a chiamare in caso di allarme furto

11 giorni dopo

Vi racconto la mia....
                  Avevo da anni una SIM kena a consumo, (disattivando offerta) utilizzata sempre in 2G, da 1 mese circa il mio antifurto non ha più segnale, ma se chiamo la centrale suona ma non risponde.... Mettendo la SIM nello smartphone funziona tranquillamente in 2G. A questo punto chiamo il 181 per chiarimenti " non garantiamo il funzionamento su sistemi di allarme"
                  Ora mi ritrovo del credito sulla SIM kena che non posso più utilizzare, ho visto che ora fanno la DOMOKENA per i servizi smart di casa, ma in 4G VoLTE, la mia centrale antifurto funziona anche in 4G ma non sono sicuro di questo VoLTE

Leano
                    In realtà ok il 4g/Volte, nel senso che è supportato dall'operatore, ma la sim comunica anche in 2g e con SMS, quindi dovrebbe andare bene per te.
                    Non capisco come mai invece non ti funzioni la vecchia SIM...sarà morto il combinatore telefonico?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile