Salve a tutti, come da titolo, sto cercando un operatore che offra ancora il 2g [meglio ancora se su scheda a consumo, senza canone mensile] per un combinatore allarme Comelit 2g/3g
prima usavo una sim postemobile ma a quanto pare non va più, avevo provato con la mia sim iliad e funziona,
ma da quel che ho capito non si sa per quanto tempo ancora iliad farà roaming 2g con windtre [ed inoltre non vende schede a consumo]
chiedo consiglio a Voi e tante grazie come sempre
consiglio su sim per combinatore allarme 2g
A consumo, attualmente su rete Wind3 o Tim, da qui a qualche mese o anno su rete Vodafone:
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/mobile-consumo/
A canone mensile, su rete Tim:
ottimo, di fastweb non sapevo, un paio di anni fa chiesi in un negozio fastweb e mi dissero che non le vendevano più a consumo. ma operano in 2g ?
peccato che kena non ne venda a consumo, ha buoni prezzi
luca_tir ottimo, di fastweb non sapevo, un paio di anni fa chiesi in un negozio fastweb e mi dissero che non le vendevano più a consumo. ma operano in 2g ?
peccato che kena non ne venda a consumo, ha buoni prezzi
Fastweb credo funzioni su 2G.
Quanto a Kena, il piano base è a consumo, ma costa non poco, credo 30 o 35 cent/Min.
- Modificato
flavione
Il piano base non è economico: 25 cent a sms, ma l'alternativa era fastweb che va fatta in negozio e non ne avevo voglia.
In fin dei conti, se l'antifurto non ha falsi allarmi, invierà pochissimi sms
erpomata
Io non volevo costi fissi mensili: il mio antifurto manda sms solo in caso di effettivo allarme o se manca la corrente, quindi anche a 25 cent/sms spendo comunque meno mensilmente.
grazie a tutti per i vostri consigli, valuterò tra tim e fastweb
intanto il mistero continua....ho provato la sim postemobile sul mio s24 impostando 2g/3g, funziona e chiama, cosa che invece inserita nel combinatore non la vede proprio,mentre la scheda iliad si.
- Modificato
luca_tir Attiva una sim Spusu (rete WindTre) con la tariffa da 5,98€ caricando poi solo 5€, che resteranno lì come credito residuo da utilizzare a consumo con la tariffazione più conveniente sul mercato, credo: chiamate a 4 centesimi al minuto senza scatto alla risposta, SMS a 4 centesimi. La sim va ricaricata ogni 15 mesi.
Io per questo scopo uso una SIM CoopVoce, sulla quale ho fatto disattivare l'offerta a rinnovo mensile
geppoG1 Quindi si può disattivare l'offerta su richiesta?
Sì, lo fai direttamente dal fai da te sul sito di CoopVoce, semplicemente disattivando il rinnovo.
Devi anche ricordarti di fare il cambio piano base, perché quello attivo di default sulle SIM ha lo scatto alla risposta (il primo cambio piano è gratuito).
Anch'io ho scelto CoopVoce per questo tipo di utilizzo ma, leggendo in apertura che Poste Mobile non va più, ho pensato fosse da escludere ogni operatore su rete Vodafone, inclusi quindi CoopVoce e Fastweb.
sylar2511
si infatti il discorso principale è proprio quello, ribadisco credevo che il modulo gsm si fosse guastato ma inserita la scheda iliad fatto suonare l'allarme e mi ha chiamato senza problemi, addirittura nel test mi da il massimo del campo [4 su 4]. per questo motivo, anche in base alle vostre risposte, penso virerò su tim perchè ha la SUA rete, invece fastweb è comunque un mvno, ora si appoggia su una rete e domani non si sa.
aggiungo...tutto ciò per evitare la cosa più semplice:acquistare il combinatore 4g, perchè mi partirebbero 350 euro circa
grazie ancora a tutti per i vostri consigli, alla fine ho preso una sim tim a consumo, attualmente la danno a 20 euro con 5 di credito, l'ho inserita nel combinatore e finalmente funziona.
adesso verrà il difficile perchè dovrò fare altre modifiche aggiunte all'allarme e di Comelit apparte i manuali ufficiali non si trovano guide "per principianti"
Matwolf
Appena comprata una sim coop voce ma non viene assolutamente riconosciuta dal mio allarme che pare si connetta solo alla rete 2G. Dal servizio clienti dicono che le nuove sim non agganciano la rete 2G. Peraltro ho buttato già una sim Iliad nuova per lo stesso motivo.