Pytony98 Qui dalle mie parti continuano a installare ONU ma nei file excel nessuna traccia, magari un giorno usciranno già attivati.
demarco84 Non capisco Lunedì quante novità ci possano essere considerando che di giorni utili per lavorare su nuove attivazioni c’è solo oggi.
mito94 demarco84 ci sono tutte le attivazioni commerciali di armadi pianificati ad aprile e non ancora attivati. Potranno inserire nuove pianificazioni di armadi non in area bianca, possono fare upgrade 200M, anche se vanno a rilento...
MatteoMorbidelli demarco84 beh non è neanche detto che non siano già attivati durante questa settimana. Il giorno delle attivazioni è il lunedì, devono solo aprire la commercializzazione.
demarco84 Speriamo bene! Sembra che si muovano molto più in fretta i tecnici che installano gli ONU che quelli di Tim che devono testarli e dare l’OK alla commercializzazione.
demarco84 DaniloTodarello Sono di Vazzano, sì lo hanno installato il mese scorso. Il tuo di armadio è in pianificazione da fine Gennaio almeno!
DaniloTodarello demarco84 Vicinissimi! Da fine Gennaio?! Assurdo....Da come stanno andando le cose non penso che per maggio si muoverà qualcosa....
Morgan mito94 L'ultimo aggiornamento è avvenuto stamattina - 24 Aprile 2020 (n.238 nuove pianificazioni) Che sorpresa!! Grazie! Ora lo guardo subito!!
bio1712 Per chi non lo sapesse, se vi iscrivete al gruppo Telegram di FibraClick verrete avvisati appena escono i nuovi file.
demarco84 DaniloTodarello Hanno pianificato il tuo armadio senza nemmeno aggiungere l’Onu in tutto questo tempo? Quando hai controllato l’ultima volta l’armadio? Da me lo hanno messo in pianificazione qualche giorno prima di intervenire sull’armadio.
DaniloTodarello demarco84 Già! Tra l'altro ho chiesto ad un conoscente che fa proprio questo tipo di lavoro e ha detto che bisogna chiedere "ai piani alti, a quelli con i capelli bianchi", e che tutto aprile avrebbero lavorato a delle riparazioni piuttosto che a nuove installazioni di Onu. Il cabinet lo controllo ogni 2-3 giorni tornando da lavoro.
DaniloTodarello demarco84 Ah, l'unico cabinet in Fttc l'hanno montato di mercoledì...e lunedì successivo attivato.
GuidoDiGiuseppe mito94 Ragazzi secondo voi perchè a marzo hanno attivato tutti i cabinet FTTC del mio paese tranne il mio cabinet ? 😰 (in previsione aprile 2020 ma ad oggi ancora niente)
dariuccio83 GuidoDiGiuseppe Sono nella tua stessa situazione, manca solo il mio su 23. Ora è pianificato per maggio. I lavori li hanno fatti ad agosto scorso ma continua a slittare. E’ l’unico dove i lavori sono stati fatti direttamente da TIM (non ditte esterne) perché contemporaneamente hanno preso da lì una fibra dedicata (a progetto) per la vicina centrale Enel. Inizio a pensare che manchi qualcosa (tipo il collegamento all’OLT in centrale) o abbiano trovato qualche problema durante il collaudo (se c’è stato).
demarco84 DaniloTodarello Sì sembra che dopo fine Marzo si siano arrestati dalle nostre parti! Avevo ipotizzato che avessero dato priorità ai cabinet a cui erano collegate le sedi comunali ma vedo che da te non hanno attivato il cabinet a cui è collegato il comune! Valli a capire che logica usano...!