Acelor ma "prestazioni" l'ho usato io come termine ignorantemente. Loro dicono quando l'esperienza non è significativamente migliore .
scusa la confusione, ma non era rivolta a te la critica, ma al produttore di quel device che non ci ha capito niente di cosa qualcomm o mediatek gli hanno venduto (un terminale non può sapere come "cambierà" l'esperienza agganciando o sganciando il 5G).
Simone000 quasi sempre si disconnetteva dal 5g dopo pochi secondi (dall'app Netmonster appariva 5g disconnesso proprio come l'altra volta)
Questo è normale, la rete W3 ad oggi è configurata così. Fai partire uno speedtest e sei in 5G, finisce il test e ritorni in 4G e così via.
Simone000 A questo punto l'unica cosa che vorrei chiedervi é se esiste una qualunque app che mi permette di disattivare una volta per tutte questo 2g che senza motivo sostituisce il 4g e il 5g pure in momenti in cui entrambi le reti sarebbero disponibili.
Lo puoi fare dal menu "info" accessibile tramite l'app netmonster stessa (premi sui "tre pallini" in basso).
Comunque risolveresti il problema a metà, se finisci in 2G significa che il tuo telefono a volte non riesce a registrarsi alla rete 4G e visti i valori pessimi di segnale che ci hai mostrato, ci sta.