GiuseppePaglialonga Guarda alle verifiche mi dice sempre che sono in area bianca, evidentemente c'è un errore nel censimento. In ogni caso si, ho sempre avuto prima adsl con TIM e ora FTTC sempre con TIM.
In ogni caso sentite qua:
Dato che non riesco ad accedere all'app di mytim, contatto l'assistenza e viene fuori che loro possono vedere se sono vendibile o meno e lo stato dei lavori sul mio cabinet.
In pratica l'operatrice mi dice che sul mio numero di linea ho lo status "pianificato" (pallino giallo), il che vuol dire che alla fine dei lavori sarà vendibile FTTH 2.5 GB.
Questo è dovuto al fatto, secondo loro, che quando coprono un armadio sostituiscono la secondaria in rame di tutti i numeri attestati con la fibra, rendendoli vendibili.
Ovviamente mi è sembrato molto strano, infatti ho effettuato altre due chiamate a due altri operatori diversi ed è emerso che:
- effettivamente stanno lavorando per adeguare l'armadio di strada dove sono attestato
- effettivamente sono previsto come "in pianificazione" e quindi sarà vendibile FTTH 2.5 GB.
Non contento, ho pure chiesto come loro vedono un civico da numero fisso che nonostante i lavori di adeguamento dell'armadio di strada non è previsto per l'attivazione del servizio e la risposta è stata "come non disponibile".
Tre su tre.
Che ne pensate?
Aggiungo anche altri dettagli:
da profano mi viene da pensare la seguente cosa: se aggiornano un armadio trasformando la secondaria in fibra, è possibile che ci siano dei numeri attestati che continuano a usare servizi restando esclusi dalla rete secondaria in fibra? cioè io ho un numero su quell'armadio, viene coperto da ftth, sono ancora in grado di usare FTTC?
GiuseppePaglialonga