Ciao a tutti, ho attivato ad inizio Aprile Super Fibra ABSOLUTE (senza modem WIND) FTTH fino a 1GB.
Ho un router di proprietà D-LINK DVA 5593 con porta FSP incorporata. Ecco le peripezie:
Numero seriale GPON dell'adattatore inviatomi da WIND non era allineato (in centrale avevano un numero seriale, mentre nell'adattatore spedito ce ne era un'altro). Col tempo lo hanno allineato.
nonostante a mia insaputa lo avessero allineato il LED internet rimaneva spento (WAN era acceso). Qindi poi ho capito che il segnale c'era MA il router non era configurato.
per settimane ho provato a configurare il router con il WIZARD di D-Link...ma SENZA SUCCESSO. Poi ho capito che la configurazione assistita non funziona, che va evitata e bisogna crearsi la WAN dal pannello avanzato (networking, crean nuova WAN ed inserire PPPoE, benvenuto/utente, VLAN 835, rotta di default YES...e finalmente funziona.
Ora mi chiedo perche vado a 115Mbps al massimo ...mi mancano 700/800 Mbps all'appello.
COME FARE? CI SONO CONFIGURAZONI PARTICOLARI SUL ROUTER DA FARE PER SBLOCCARE UN PO QUESTA VELOCITA????