Bast batta31 ho attivato una rete guest sullo ZTE ma non la estende Appunto: è uno di quei casi in cui fa differenza impostarlo come AP o come nodo di una rete unica...
batta31 faland1266 Extender Bast fa differenza impostarlo come AP o come nodo di una rete unica Ok, ringrazio molto entrambi. Ora sono riuscito a collegare (come AP), due "tp link re225be". Dalla pagina di configurazione dello ZTE ora li vedo come "generici" client collegati tramite rete ETH, mentre prima, quando ne avevo uno solo, (già collegato tramite AP) lo vedevo come "nodo" controllato dalla rete principale. Riuscireste ad aiutarmi sul perché e/o se mi fa quache differenza all'atto pratico?
faland1266 batta31 Io ho due tp-link Re330 in modalità AP che mi danno copertura in tutto il giardino e sinceramente non noto problemi, quando sono in casa sono sotto diretta copertura del Router e quando sono fuori in giardino a secondo di quale zona ricevo copertura stabile da uno o da l'altro re330.
batta31 faland1266 Sì, io li ho messi uno per piano (modem nel seminterrato, un tp-link al piano terra, l'altro al primo piano). Mi chiedevo come mai (se c'è un perché) non vengono più "visti" come nodi della rete dallo ZTE, e sono passati al pari degli altri client..non capisco il perché di questo cambio dalla pagina del modem, era solo per capire se ci fosse dietro un motivo (che a me ovviamente sfugge)
Bast batta31 chiedevo come mai (se c'è un perché) non vengono più "visti" come nodi della rete dallo ZTE Tu li hai associati entrambi tramite procedura WPS? Perché che io sappia, se hai usato il tasto WPS, dovrebbero essere visualizzati come parte della rete. Se invece li hai impostati come AP dall'app, allora vengono visualizzati come client