Saviolo antonio88 Ciao, credo che non ci sia niente di strano che fare una domanda credo.... Figurati, non volevo sembrarti aggressivo. Ti dicevo solo che probabilmente nessuno può ottenere risposta perché l'utente non viene più sul forum da mesi e quindi di non nutrire grosse speranze di avere una risposta. Tutto qua. Poi ovvio che tutti siamo qua per fare domande e quando si può dare risposte.
antonio88 Saviolo nessuno problema, ero curioso di sapere se era stato disconnesso dal provider visto che c'era questa possibilitá anche se remota....
Bast antonio88 Succede solo se non si usano ONT ufficiali per quell'infrastruttura, ma da un po' di tempo in tali casi gli ONT nemmeno vengono autenticati. Il tuo Zyxel - se è questo che ti preoccupa - è uno degli ONT ufficiali per Fibercop, quindi nel tuo caso non ci sono problemi
antonio88 No,no non mi preoccupa per me in quanto viene il tecnico ad installarlo, non ti nascondo che ero curioso di provarci da me, non sembra difficile la configurazione, alla fine è un modem, grazie.
antonio88 Buongiorno arriva il tecnico martedì tra le 9.00 e 10.00 per montare l'ONT Zyxel, ci ho parlato e mi ha detto che dovrebbe essere sufficiente immettete il numero seriale.😀😀
antonio88 Salve ragazzi, arrivato il tecnico stamattina della fibercop mi ha sostituito il Sercomm 1000 con lo Zyxel PM-510-T1 e ho banda quasi piena, ricordo che ho una 2.5/1 Gbit, avevo il problema in Upload adesso risolto! Per fortuna è venuto un tecnico volenteroso e disponibile....😀 Su ROMA Milano E SALERNO 2.100/ 950 Gibit/s
antonio88 stefano_77 Buongiorno, certo con QR code, l'ha preso sulla scatola che sul dispositivo non riusciva a vederlo. Avevo fatto un sacco di segnalazione e solleciti tramite Angie, perché avevo l'appuntamento fissato per martedì 9 ma non erano venuti....dopo la verifica lui ha preso il telefono e ha comunicato che non ci doveva essere nessun addebito per il cliente di 67 euro in quanto il problema era l'ONT😀
Saviolo antonio88 Il problema è che a te è andata molto di lusso perché trovare un tecnico che sa cosa fare, disponibile, che ti fa il lavoro senza addebiti ecc... ecc... non è affatto scontato anzi... Comunque sono contento che tu abbia risolto tutti i tuoi problemi.
antonio88 Si fortunato sicuramente! Mi avevo preso le mie responsabilità comunque, gli avevo detto che il problema era da imputare sicuramente al loro Sercom 1000 altrimenti avrei pagato la chiamata! Non so quanti l'avrebbero fatto! I nostri messaggi possono servire ad altri per sapere come muoversi.....prima dell'intervento la mia ftth andava comunque adesso noto una sostanziosa reattività sia con il cavo sia con la rete wireless con tecnologia mesh!
antonio88 No!! Non ha voluto nemmeno il caffè, ne aveva già assunti 4 alle 11.00...😀 ma anche il tecnico che era venuto precedentemente era propenso a sostituirlo ma non aveva lo ZTE ma un altro Sercom 1000, bravi comunque.