• Aruba
  • Aruba IT4 (Roma): Quando parte?

Se non è già partito, quando dovrebbe farlo?
Ho un VPS su IT3, e probabilmente da Taranto avrei meno latenza su IT4 (se non dovesse costare molto di più)

EDIT:
A giudicare da questa immagine (presa da https://www.cloud.it/perche-scegliere-aruba-cloud/datacenter.aspx) non è partito:

• hento ha risposto a questo messaggio
    6 giorni dopo

hento

ok, grazie.
    Temo però che non consentiranno i profili base. Per esempio io ho il profilo base VPS su IT3 (con opzione IPV4) e openstack, ma ho visto che non è disponibile su IT1 e IT2 (dove c'è il più costoso vmware)

hento Un primo edificio è stato inaugurato ad ottobre, un altro è in costruzione con operatività prevista nel I semestre 2025. Probabile che spostino anche le bng da Arezzo a Roma per il sud Italia.

TelhF093 a Arezzo a Roma per il sud Italia

lo spero...

Risparmio1 Dovrebbe essere solo una questione di tempo.

4 giorni dopo

ag23900

Grazie. Se provo a fare "crea nuovo" nella lista dei datacenter disponibili non appare ancora

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

Risparmio1 il mio screen è relativo ad Aruba Fibra, ho aggiunto la citazione all’altro utente per rendere la cosa più chiara
          Per quanto riguarda il cloud non so nulla

ag23900 Avevo notato il primo nodo diverso, dalla Sicilia sono ancora su IT1 però sono cliente Pianeta Fibra, non direttamente Aruba. Comunque ottima notizia.

TelhF093 è ancora in fase di test, ci vorrà un po’ di pazienza ancora

ag23900 Curiosità: IT4 avrà il suo server iperf/ookla di test?

Lorenzo1635 prima o poi.. diciamo che è abbastanza in basso come priorità ecco

ag23900 Ciao, io a Roma ho Aruba fibra ma passo ancora per IT1. Si sa qualcosa su eventuali modifiche al routing per evitare di passare per Arezzo?

• Matwolf ha risposto a questo messaggio

StoGatto

ag23900 è ancora in fase di test, ci vorrà un po’ di pazienza ancora

Sto testando il BNG IT4 dalla mia connessione Aruba su Open Fiber attiva qui a Roma sud.
                  Se volete qualche MTR verso uno specifico host per vedere instradamenti e latenze chiedete pure.

hento
                    Ti chiederei banalmente se rispetto al precedente ITx noti migliorie

Risparmio1 qualcosina ina in termini di latenza. Nulla che faccia gridare al miracolo, anche perché ci stanno ancora lavorando su.

hento Ne approfitto per qualche curiosità. Per raggiungere Milano passi anche per IT1? Nel MTR di Andrea sembra si passi anche per Arezzo per raggiungere Milano. Altra domanda: noti pl negli hop 'interni' (so che non è importante e se alcuni non rispondono non cambia nulla)? Io ho sempre pl su un hop, come puoi vedere dallo screen più sù. Grazie mille

TelhF093 Per raggiungere Milano passi anche per IT1?

Parte del traffico passa ancora per IT1.

TelhF093 Altra domanda: noti pl negli hop 'interni' (so che non è importante e se alcuni non rispondono non cambia nulla)? Io ho sempre pl su un hop, come puoi vedere dallo screen più sù. Grazie mille

|-----------------------------------------------------------------------------------------------------|
                        | Trace to:  dns.google (8.8.8.8)                                           WinMTR statistics         |
                        |                                               Host -   %  | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last |
                        |-----------------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------|
                        |                                      192.168.188.1 -    0 |   60 |   60 |    1 |    2 |    6 |    2 |
                        |                ar-pppoe.it4.aruba.it (217.61.32.1) -    0 |   60 |   60 |    4 |    5 |    7 |    4 |
                        |             cra-be6-20.it4.aruba.it (62.149.190.9) -    0 |   60 |   60 |    3 |    4 |    7 |    4 |
                        |    cra-hu0-0-0-3-709.it1.aruba.it (62.149.185.230) -    9 |   45 |   41 |    6 |    9 |   13 |   10 |
                        | br1-hu0-0-0-36-702.it101.aruba.it (62.149.185.173) -    0 |   60 |   60 |   14 |   15 |   19 |   15 |
                        |                                       72.14.220.98 -    0 |   60 |   60 |   12 |   14 |   29 |   15 |
                        |                                     192.178.99.211 -    0 |   60 |   60 |   14 |   15 |   22 |   15 |
                        |                                     192.178.44.135 -    0 |   60 |   60 |   13 |   14 |   17 |   15 |
                        |                               dns.google (8.8.8.8) -    0 |   60 |   60 |   13 |   14 |   23 |   15 |
                        |___________________________________________________________|______|______|______|______|______|______|

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile