And23 La mia lista coincide con quello che possono vendere gli operatori

And23 Guardando a questo link, ho notato che alcuni comuni a cui è stata aperta la vendibilità a gen-25 non sono stati inseriti nella lista

ti posso confermare che quel PDF non ha alcuna utilità. Per esempio, hanno inserito il mio comune(Arezzo) come vendibile da gennaio di quest'anno(e che non è presente nella Lista ad inizio discussione), quando invece ti posso assicurare che di cantieri OF nelle zone inserite come piano 1Giga ancora non si è vista alcuna traccia (né ora, né nei mesi passati).

g_driver
    Confermo. Purtroppo anche per il mio comune è lo stesso.

defaste Confermo. Purtroppo anche per il mio comune è lo stesso.

Non resta che aspettare e rimanere aggiornati qua sul forum man mano che vengono aggiunti i comuni...in "teoria" entro metà 2026 sono "obbligati" a copririci se vogliono prendere i soldi

g_driver quando invece ti posso assicurare che di cantieri OF nelle zone inserite come piano 1Giga ancora non si è vista alcuna traccia (né ora, né nei mesi passati).

su questo ho dei dubbi, sicuramente ci sarà almeno una UI, anche a confine con altro comune, con PTE installato.

Buon giorno, ci sono novità con l'indirizzo
        Loiri porto san paolo via garibaldi che risultava vendibile a novembre ma il pcn no era ancora rilegato?
        Grazie

andreagdipaolo su questo ho dei dubbi, sicuramente ci sarà almeno una UI, anche a confine con altro comune, con PTE installato

OF nel 2020 ha cablato, con propri investimenti privati, alcune zone del centro, magari si è servita dei collegamenti in essere per cablare già qualche UI del Piano Italia 1G...può essere?

Globulo Apri una tua discussione, qui sei fuori tema.

g_driver Cosa che OF sta facendo in pratica tutte le città dove aveva già investimento privatamente.

7 giorni dopo

Io abito a Novate Milanese. Ma il mio indirizzo, dove ho assistito tipo “umarell” alla posa di tracce e cavi, ormai mesi fa, non risulta coperto sul sito OF. Qual è la verità?

Giux14 Qual è la verità?

Che se sei correttamente incluso nel bando Piano Italia 1G ed i lavori già fatti devi solo attendere che OpenFiber mandi in vendibilità il tuo civico.

Questo potrebbe accadere al prossimo aggiornamento di Febbraio oppure nei prossimi mesi.

Considerando che la vendibilità sui civici viene rilasciata a blocchi, anche di un solo civico, ogni mese.

TheMarsican capisco. Quindi ancora una volta bisogna solo aspettare anche se dal sito di open fiber il mio indirizzo risulta ancora non coperto ma il comune è “disponibile per gli operatori”.
                E niente. Aspettiamo ancora.

Giux14
                  Eh sì, aspettare che prima o poi venga dichiarato il civico coperto e quindi diventi vendibile.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile