Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo perchè possiedo 2 chiavette (Huawei E3372-320 (2xTs-9) + una "antica" Tp-Link 3g MA260) ma con nessuna delle due riesco a dare connessione al mio Fritz 7590 in caso di failover.
Con entrambe resta la scritta "ricerca rete", come se i dati inseriti non fossero corretti.
La Huawei l'ho acquistata solo per capire se era un problema della mia TP-link.
Entrambe funzionano su pc e si connettono (una in 3g e l'altra in 4g) mentre su Fritz restano perennemente in "ricerca rete".
Nella griglia di configurazione del profilo Operatore (presente in "Internet/modem online del Fritz) che appare solo con la Tp-link inserisco gli stessi dati che uso su pc.
Con la Huawei non appare nemmeno quella griglia di configurazione li.
Ovviamente il PIN è disabilitato.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Se qualcuno ha suggerimenti lo ringrazio.
Allego screen shot di collegamento da PC.
PS: ho fatto la stessa prova in un altro Fritz 7590 del miovicino e presenta lo stesso problema.
Grazie per la vostra pazienza.
Saluti
DrG.
Connessione chiavetta USB 4g operatore 1Mobile x failover Fritz
Dottorghiro Se qualcuno ha suggerimenti lo ringrazio.
Con ogni probabilità, sono incompatibili.
Quale è l'hardware version indicato sotto il coperchio (della Huawei)?
Sul sito trovi dettagli su connessione con chiavette:
Se ti interessa anche una connessione in tethering con smartphone tempo fa ho aperto una discussione, se alla fine non riesci con chiavetta potrebbe essere un alternativa uno smartphone che non usi:
https://forum.fibra.click/d/53040-router-con-smartphone-in-tethering
Dottorghiro (Huawei E3372-320
4 Huawei E3372h-320 non viene supportata
La chiavetta per rete mobile E3372h-320 di Huawei non può essere utilizzata alla porta USB del FRITZ!Box, poiché questa chiavetta non supporta tutti i comandi AT più comuni e pertanto non può essere controllata dal FRITZ!Box.
Uguale per la TPlink.
- Modificato
Grazie!
Eppure ho trovato che in rete la segnalano compatibile... anche su altri forum ... La Huawei intendo.
Forse mi sfugge qlcs.
Voi, per esempio, quale chiavetta consigliereste? Solo x coprire failover (rarissimi)
Inoltre pensavo, in alternativa a 1mobile (offerta "X connect" a 2,5€/mese), di usare una Wind "smart security" (25€/anno) (quelle che si mettono negli antifurti). Funzionerà?
Ciao e grazie!
Queste info sono x il Fritz 7360, mentre x il 7590 la chiavetta "320" non è in lista, ma solo la "325"...
mark129 Quale è l'hardware version indicato sotto il coperchio (della Huawei)?
Domani verifico
Update: la chiavetta Huawei, acquistata su Amazon whareaus per "3372h-320", in realtà e' il modello "3372s-153".
Forse è questo il motivo della incompatibilità....