Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo perchè possiedo 2 chiavette (Huawei E3372-320 (2xTs-9) + una "antica" Tp-Link 3g MA260) ma con nessuna delle due riesco a dare connessione al mio Fritz 7590 in caso di failover.
Con entrambe resta la scritta "ricerca rete", come se i dati inseriti non fossero corretti.
La Huawei l'ho acquistata solo per capire se era un problema della mia TP-link.
Entrambe funzionano su pc e si connettono (una in 3g e l'altra in 4g) mentre su Fritz restano perennemente in "ricerca rete".
Nella griglia di configurazione del profilo Operatore (presente in "Internet/modem online del Fritz) che appare solo con la Tp-link inserisco gli stessi dati che uso su pc.
Con la Huawei non appare nemmeno quella griglia di configurazione li.
Ovviamente il PIN è disabilitato.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Se qualcuno ha suggerimenti lo ringrazio.
Allego screen shot di collegamento da PC.
PS: ho fatto la stessa prova in un altro Fritz 7590 del miovicino e presenta lo stesso problema.
Grazie per la vostra pazienza.
Saluti
DrG.

Dottorghiro Se qualcuno ha suggerimenti lo ringrazio.

Con ogni probabilità, sono incompatibili.
    Quale è l'hardware version indicato sotto il coperchio (della Huawei)?

Dottorghiro

Sul sito trovi dettagli su connessione con chiavette:

https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7490/76_Configurare-il-FRITZ-Box-su-una-connessione-di-rete-mobile/

Se ti interessa anche una connessione in tethering con smartphone tempo fa ho aperto una discussione, se alla fine non riesci con chiavetta potrebbe essere un alternativa uno smartphone che non usi:

https://forum.fibra.click/d/53040-router-con-smartphone-in-tethering

Dottorghiro (Huawei E3372-320

Sul sito avm
      https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7360-int/120_Non-e-possibile-accedere-a-Internet-con-una-chiavetta-per-rete-mobile/

4 Huawei E3372h-320 non viene supportata
      La chiavetta per rete mobile E3372h-320 di Huawei non può essere utilizzata alla porta USB del FRITZ!Box, poiché questa chiavetta non supporta tutti i comandi AT più comuni e pertanto non può essere controllata dal FRITZ!Box.

Uguale per la TPlink.

Grazie!
        Eppure ho trovato che in rete la segnalano compatibile... anche su altri forum ... La Huawei intendo.
        Forse mi sfugge qlcs.
        Voi, per esempio, quale chiavetta consigliereste? Solo x coprire failover (rarissimi)
        Inoltre pensavo, in alternativa a 1mobile (offerta "X connect" a 2,5€/mese), di usare una Wind "smart security" (25€/anno) (quelle che si mettono negli antifurti). Funzionerà?
        Ciao e grazie!

Queste info sono x il Fritz 7360, mentre x il 7590 la chiavetta "320" non è in lista, ma solo la "325"...

mark129 Quale è l'hardware version indicato sotto il coperchio (della Huawei)?

Domani verifico

Update: la chiavetta Huawei, acquistata su Amazon whareaus per "3372h-320", in realtà e' il modello "3372s-153".
        Forse è questo il motivo della incompatibilità....

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile