Ciao a tutti, riscontro un problema con i miei dispositivi. Ho la iliadbox alla quale è collegato in wan 2.5 un Beryl AX per la gestione wifi. Fino 3 giorni fa, giorno in cui è andata via la corrente, registravo con il mio Honor Magic V2 in wifi6 1200mbit in download (in camera) e 1900 di fronte al Beryl.

Dopo il riavvio dei dispositivi, il wifi non supera i 900.

C'è qualche impostazione che posso provare a modificare sul Beryl per ottenere di nuovo quei risultati?

Ovviamente la connessione è ottima anche così, ma vorrei poter sfruttare tutta la potenza disponibile 🥲

Grazie!

SimoXA Dopo il riavvio dei dispositivi, il wifi non supera i 900.

puoi controllare se magari ha negoziato con la IB a 1G invece di 2.5?

• SimoXA ha risposto a questo messaggio
      • Autore
      • Modificato

pattagghiu
      A me sembra che sia tutto ok 🥲

6 giorni dopo

Interessante, ho il tuo (quasi) stesso setup ossia BerylAX in cascata, io però ho collegato un cavo da 1Gbit quindi non saprei dirti. Il BerylAX è configurato solo come AP oppure hai tutte le funzioni di routing abilitate? Potresti provare a cambiare da una configurazione all'altra. Prova anche a guardare i log dall'interfaccia LUCI.

SimoXA Vedi tramite WifiMan con dispositivo android se il tuo router è messo a 160 MHz o 80 MHz. Se messo ad 80 MHz è normale che non riesci ad avere più la banda di prima

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile