- Modificato
Salve a tutti, e da febbraio 2024 che possiedo una connessione windtre fwa con antenna zte MC889 e modem tp link vx830v. La linea in se va bene, ma ho un problema che mi accompagna dall'inizio, le porte lan del modem sono bloccate alla velocità di 100mbps, ho chiamato l'assistenza più volte e mi hanno detto che è impossibile e addirittura un operatore mi ha insultato, ma vabbè...
Ad un certo punto stavo pensando che il problema sono io, ma verificando con il tecnico che mi ha cambiato l'antenna (era entrata l'acqua nel connettore del plugh) ha confermato che è come dico io.
Anche sulle impostazioni del router la velocità in uscita risulta 100mbps (con tutte e 3 le porte lan), e provando a vedere nelle impostazioni non ho trovato nulla.
Un mio amico ha risolto questo problema chiamando l'assistenza minacciando di cambiare linea e così gli hanno fatto fare un aggiornamento del modem che gli ha sbloccato la velocità.
Prima di ricorrere a questa conclusione, qualcuno sa aiutarmi per risolvere diversamente, o se qualcuno ha lo stesso mio problema? Così comprendo se è un problema di router o no.