FIBRA FTTH Non attivata al Civico | Open Fiber
alessio_annu Essendo sotto area ad investimento privato di OpenFiber la cosa è parecchio complicata. Puoi provare a chiedere la copertura tramite un venditore del forum o piccolo operatore ma è difficile in quanto queste aree AB non vengono più ampliate da OpenFiber al momento.
Grazie mille per il feedback! (rapidissimo)
Secondo te come mai non è stato preso in considerazione? Davvero, credo che sia un caso molto raro vista la zona (praticamente un quartiere alla periferia di Milano). Può essere una situazione di rapporto costi / opportunità alto? Siamo una 40ina di condomini e credo che almeno la metà potrebbe usufruire i tali servizi, mi sembra strano!
alessio_annu Perchè all'epoca non sia stato cablato non so darti una risposta, del perchè ora non venga cablato è legato al fatto che OpenFiber vuole concentrare le sue risorse sul piano BUL e PI1G. Puoi comunque provare a vedere se qualcosa si può fare. Tentar non nuoce
- Pianeta Fibra
alessio_annu vai nel locale Tecnico e controlla se hai un PTE Fibercop e cmq mandaci la foto dell'armadio del RAME
Grazie mille Michele!
Hai delle immagini di esempio di come potrebbe essere fatto il PTE? Così appena sono a casa controllo se è presente.
Calcola che il condominio è uno stabile degli anni 60, sto ritstrutturando l'appartamento e addirittura nel mio è ancora presente il vecchio cavo analogico (trifasico)
Grazie!
Alessio
- Pianeta Fibra
alessio_annu tipo questo
Buonasera!
Eccomi qui, ho controllato, e la situazione è questa:
- All'interno del cavedio tecnico sono presenti sia PTE Fibercop che Open Fiber
- Inoltre, fuori dal cancello è presente un tombino targato Fiber Cop
A questo punto, non riesco a spiegarmi perché arrivi la sola misto rame e non FTTH completa...
Intanto, ho provato ad inviare una segnalazione ad Open Fiber, dunque attendo
Fatemi sapere!
Grazie
- Pianeta Fibra
- Modificato
alessio_annu ti hanno infasato la Gpon sotto via cesare battisti 1 per Fibercop che probabilmente è il tuo passo carraio. .
Si dovrebbe poter sistemare sistemare .
Ho inserito il tuo indirizzo sotto l'area di influenza di quel PTE, tra una decina di giorni ricontrolla copertura su sito FiberCop.
MicheleBandinu ti hanno infasato la Gpon sotto via cesare battisti 1 per Fibercop
Da dove spunta fuori questa correlazione?
- Pianeta Fibra
- Modificato
Scusatemi, provo a ricapitolare in termini meno "tecnici" che mi facciano capire di aver capito
Innanzitutto grazie per il supporto!
A questo punto, se dovessi rivolgermi a provider che si appoggiano a Fibercop tra un paio di giorni, risulterò coperto e dunque potrò attivare FTTH? Per quanto riguarda invece Open Fiber?
Ve lo chiedo poiché alcuni provider al quale ero interessato si appoggiano a quest'ultimo (Fastweb, Iliad etc..) così come immagino altri condomini.
Grazie Michele! Cosa vuol dire GPON? Praticamente visto il cablaggio effettuato, per avere la fibra in casa avrei dovuto inserire l'indirizzo di Cesare Battiti 1? (Confermo, passo carraio), il mio indirizzo è Via Alzaia Trieste 12A, Corsico (MI)
Come ultima domanda, vi chiedo se in questo forum ci sono thread aperti riguardanti varie offerte che magari i venditori hanno in via più eccezionale
Grazie ancora!
alessio_annu se dovessi rivolgermi a provider che si appoggiano a Fibercop tra un paio di giorni, risulterò coperto e dunque potrò attivare FTTH?
Se ho scritto tra una decina di giorni, non è un paio di giorni...fermo restando che ho parlato di copertura (tecnica, s'intende): la vendibilità commerciale segue in cascata con tempistiche che dipendono dai singoli Operatori.
alessio_annu Per quanto riguarda invece Open Fiber?
Almeno ad oggi Io non c'entro
Perfetto, almeno questo è chiaro! Tra una decina di giorni dunque riproverò sperando che gli operatori siano celeri abbastanza, Grazie ancora!
- Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
- Modificato
alessio_annu solo per non darti false speranze, è probabile che i database di tutti i vari ISP impieghino molto di più di 10 giorni per aggiornarsi (sopratutto chi vende in vula fastweb -e sono parecchi - a patto che sia presente un kit nella centrale di riferimento) ergo, tra 10 giorni il civico dovrebbe risultare tecnicamente coperto, da li tieni conto circa 1 mese o qualcosa in più perchè tutti o quasi gli ISP aggiornino i loro db, ed ottenere vendibilità attiva, in sintesi, non essere frettoloso e scegliere il primo che ti da copertura, è probabile che in cascata arrivino anche gli altri.
Grazie mille per i consigli Silkier
Certo, immaginavo anche io, non c'è problema dato che ora sto ristrutturando e prima di un mese non entrerò, dunque posso aspettare, tra un 10/20 giorni rifaccio un giro dai vari operatori e su Fibercop per controllare, grazie!
- Pianeta Fibra
alessio_annu Sempre meglio sistemare nel modo corretto quando possibile, soprattutto in situazioni come queste che sono abbastanza chiare. Per OF vale la stessa cosa.. Ho avviato io la richiesta per la correzzione..
Ma solitamente sono più lunghi rispetto a Fibercop.
Grazie anche a te Michele! Riferisco!
La cosa che più mi sorprende è che nessuno mai in questo condominio si sia posto il problema, bene provare a risolvere.
Una buona serata a tutti
- Pianeta Fibra
alessio_annu poi per l'attivazione affidati ai venditori rappresentanti qua sul FORUM mi raccomando