Ho notato un tombino di Open Fiber vicino alla mia abitazione. Quando ho segnalato a Open Fiber il problema del corrugato otturato, sono venuti dei tecnici che mi hanno spiegato che, volendo, si potrebbe fare una piccola traccia dal loro tombino fino al corrugato del contatore Enel per arrivare dentro casa tramite questo corrugato. Questa soluzione servirebbe a bypassare il problema del corrugato otturato. Vi allego una foto per mostrarvi quello che mi avevano suggerito e quello che ho pensato di fare io.
Purtroppo, dopo che i tecnici se ne sono andati, non ho avuto modo di recuperare i loro contatti e non so a chi rivolgermi per capire se questa traccia può essere effettivamente realizzata o per ricevere ulteriori indicazioni. Mi sapete dire chi posso contattare per organizzare un sopralluogo o chiarire questa situazione?
Ho anche un dubbio tecnico: quando i tecnici di Open Fiber sono venuti per la prima volta presso la mia abitazione per l’installazione dei cavi in fibra, hanno aperto un tombino che era posizionato vicino il PTE di FiberCop, insieme a un piccolo armadietto per FTTC. Il PTE si trova in una piccola stradina privata, dove è arrivata solo la rete di FiberCop, mentre Open Fiber si è fermata all’inizio della stradina.
Anche se ho un abbonamento con Vodafone, che si appoggia a Open Fiber, è possibile che la fibra venga collegata al PTE di FiberCop?
Infine, per cercare di contattare Open Fiber ho:
Inviato un’email a openfiber@pec.openfiber.it, che dovrebbe essere il loro indirizzo per segnalazioni di guasti e malfunzionamenti, ma non ho ancora ricevuto risposta dopo quasi due settimane.
Compilato il form sul loro sito, ma ho ricevuto solo una risposta (che allego qui).
Se qualcuno ha esperienza con situazioni simili o sa come posso procedere, vi sarei molto grato per ogni consiglio.
Grazie mille!