• FTTH
  • Pagamento per installazione prima presa

Ciao a tutti.
Mi scuso sin da subito per l'ignoranza.

Attualmente ho vodafone con offerta internet 200 mega. A parte il prezzo spropositato e prestazioni cosi cosi, volevo attivare l'offerta TIM WIFI CASA. In tempi record dopo 3 giorni arriva il tecnico. Purtroppo nel mio appartamento non c'è la predisposizione e questo è solo nel pianerottolo. Il tecnico ( non Tim ) mi chiede 100€ per farmi la predisposizione ( non in fattura, ma da dare a lui per farmi la cortesia di avermi fatto l'impianto davanti la porta di casa ) .
E' tutto corretto? Cosa mi perdo?
Per open fiber a suo tempo, non ho avuto nessun problema.

Mi consigliate eventualmente di continuare con un operatore Open Fiber ?

No....non dare assolutamente niente in nero a umma umma. Sembra come una truffa

si puzza pure a me

i tecnici sono di aziende esterne, incaricate dal wholesaler di effettuare una lavorazione.
    la lavorazione è pagata dal wholesaler, il cliente NON deve pagare nulla.
    se hai il numero del tecnico, si potrebbe eventualmente effettuare, tramite l'operatore con cui hai sottoscritto il contratto una denuncia.

se mai ti ricapita sta persona davanti, lo puoi far mettere a piangere e a cagarsi sotto per tentata truffa aggravata a danni di clienti e tentata truffa a danni delle aziende per cui lavora.

@GiuseppePavano eventualmente se vuoi riprovare con Tim, contattali e comunicagli l'accaduto.
    ti consiglio però di fare il contratto con uno dei venditori presenti qui sul forum, almeno hai una persona vera con cui parlare. eventualmente anche di altro operatore se sei interessato

leoventu ha cambiato il titolo in Pagamento per installazione prima presa .
      leoventu ha aggiunto il tag FTTC e rimosso il tag TIM .

GiuseppePavano Mi consigliate eventualmente di continuare con un operatore Open Fiber ?

La mia domanda è, perchè passare a FTTC quando hai FTTH?

Grazie a tutti per le risposte. Il tecnico diceva infatti di non dire a Tim di questo costo, perchè comunque lui avrebbe messo KO. Con 100€ avrebbe attivato tutto. Il lavoro consisteva nella posa di una canalina. Risulta che davvero mettano KO perchè " difficile " da fare o voleva solo fregarmi?

Non vi dico come l'ho mandato a quel paese...

Il prezzo che avrei con TIM risulterebbe più basso e guadagnerei giga illimitati sulle linee tim...

GiuseppePaglialonga
        farò proprio cosi, vediamo cosa ne uscirà fuori.

leoventu
        in realtà avevo scelto la ftth " FIBRA fino a 2,5 Gbps "

EDIT: non sono molto furbo... Ho postato nella sezione sbagliata

GiuseppePavano palese che vuole guadagnare sul nulla... già che ti dice non dire nulla....

GiuseppePavano Il lavoro consisteva nella posa di una canalina.

I lavori in proprietà privata sono a carico del privato: loro ti installano la borchia e tirano i cavi ma non creano un passaggio se non è pre-esistente (ok, nel tuo caso è una canalina ma se bisogna aprire un muro lo fanno i tecnici di Tim?).

Detto questo la posa della canalina e/o altri lavori la puoi fare tu come anche ingaggiare chi ti pare e piace.

Hai fatto bene a mandare KO l'intervento vista la poca trasparenza - nonché il pagamento in nero - ma all' atto pratico questi lavori sono necessari?

GiuseppePavano Il prezzo che avrei con TIM risulterebbe più basso e guadagnerei giga illimitati sulle linee tim...

giga illimitati, fittizi. si applica sempre la regola del corretto e lecito utilizzo. che su tim si attesta a 180GB di media nazionale moltiplicato x5

GiuseppePavano Il tecnico diceva infatti di non dire a Tim di questo costo, perchè comunque lui avrebbe messo KO.

chiama il servizio tim e comunicagli tutto, se hai il numero del tecnico, dagli anche il suo numero...
          vediamo se la smettono di lavorare così, certa gente deve essere mandata via.

x_term ha aggiunto il tag FTTH e rimosso il tag FTTC .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile