Saviolo poi diranno di procedere per avvocati.
Anche in questo caso la situazione è complessa, diranno a chi? Sicuramente non all'utente che non ha voce in capitolo non avendo nessun diritto sul infrastruttura esterna alla sua abitazione. I carabinieri possono solo convincere il proprietario del terreno a consentire l'accesso spiegandogli che in caso contrario gli potrebbe costare carissimo oppure, se il caso, devono raccogliere la denuncia del proprietario dell'infrastruttura titolare della servitù.
Saviolo Nel caso specifico si tratterà di una causa civile
Penale, se il proprietario delle tubazioni denuncia
Saviolo Consiglio? Trova il modo di convincerli con le buone perché tanto se devi andar per tribunale fai prima a lasciar perdere.
Il primo consiglio, quello migliore, è sempre il dialogo. Come ho consigliato anch'io in altre circostanze simili. Ribadisco che comunque l'utente da attivare ha poco da fare se non segnale al proprietario dell'infrastruttura, solo lui ha il diritto di rivolgersi alle autorità.
paguro23 Non credo che gli abbiano negato la possibilità di realizzare la sua tubazione
Non deve si deve realizzare nessun opera aggiuntiva da quanto ho capito, da quanto ho capito ci sono dei rompi tratta posizionati in area privata e senza avere accesso a questi non possono completare l'installazione.
paguro23 Servitù coattiva è un diritto di passaggio, non di fruire delle infrastrutture
Il diritto di passaggio PER fruire delle proprie infrastrutture