Veehxia A vederlo cosi mi sembra una borchia e non un'ONT
Ti confermo che sia la borchia, ho fatto una ricerca e a livello fotografico le entrate sul retro della scatoletta matchano quelle della borchia piuttosto che dell'ONT
A questo punto penso che l'ONT sia situato dietro il mobile, ma mi è stato detto di non toccar nulla e così faccio (finchè la connessione va, "non tentare di aggiustare ciò che non è rotto", suppongo)
wtf aggiungi un access point adeguato alle esigenze da collegare allo switch di cui sopra.
Questa soluzione potrebbe tornarmi utile per altri punti della casa in modo da migliorare il segnale Wi-Fi per il resto dei dispositivi familiari, ma a quel punto preferirei una soluzione mesh in modo che i miei familiari (poco "tech savvy") non debbano memorizzare sui loro dispositivi diversi AP, cosa che porterebbe loro a confonderli.
Che ci sia un AP extra o meno, personalmente parlando (limitatamente alla mia camera), poco mi cambia. Si tratta di un fattore irrisorio, quindi anche una soluzione economica (nel mio caso specifico, ripeto) andrebbe bene.
Nella mia testa l'idea di "router gigabit che funge da switch ma dotato anche di funzionalità wi-fi" era la soluzione più logica, seppur rudimentale, ma se ci sono soluzioni oggettivamente più comode (che si aggirino su un budget sulle 40-50 euro, per dare una cifra di riferimento) allora ben vengano!