darknike Ciao a tutti. Un mio collega, che non ha grandi pretese in termini di velocità/connessione, vorrebbe dismettere la linea fissa per dotarsi di un router 4G/5G con sim Ho-Iliad o altra. Mi sapete indicare un modello di router che non sia una ciofeca che abbia però almeno le porte lan? Come budget mi ha indicato 100 euro. Grazie in anticipo 😊
noftthnoparty darknike con 170-180 euro trovi diversi router 5g usati, praticamente nuovi. Con 100 euro trovi solo roba 4g
Filippo94 darknike m904, il segnale radio dell'operatore però deve essere forte altrimenti è schizzinoso.
GattoMatto darknike Se non ci sono particolari esigenze... https://www.youtube.com/watch?v=j9DlM0VzFpI
nerd1 100 euro, di 5g forse trovi qualcosa di usato su qualche mercatino, forse... di 4g un zte mf286 o 296
chrsz Per 100 Euro si può trovare un buon router 4G, come questo: https://www.amazon.it/dp/B0D9LR7W63/ Se invece vuole il 5G, deve aumentare il budget a 250/300 Euro, parlando sempre di router da tenere dentro casa.
MassimoBordonaro Se non ha grandi pretese può orientarsi su un impianto 4g con sim Alpsim senza vincoli e senza limiti. Un ottimo modem-router da interni potrebbe essere lo ZTE MF289F che si trova su ebay a 50/60 euro. Con una buona connessione ed una BTS wind3 ben fornita e non troppo distante potrebbe anche raggiungere anche i 150 Mbps.
andreagdipaolo Digli di rifletterci seriamente. Piuttosto che togliere la fibra e passare alla rete mobile, può sempre fare un abbonamento a prezzi stracciati anche a costo di ricevere un'assistenza infima. Sempre meglio di toglierla.
darknike andreagdipaolo gliel'ho spiegato, in lungo e in largo, più e più volte.... 🤷🏻♂️ Ma dalle parti mie si dice attacca u'ciucciu addù voti u'patrone 🤣 andreagdipaolo abbonamento a prezzi stracciati anche a costo di ricevere un'assistenza infima A quale gestore ti riferisci? Magari è la chiave di volta per farlo desistere dalla scelta 😊
ale_prince darknike A quale gestore ti riferisci? Magari è la chiave di volta per farlo desistere dalla scelta 😊 poste a 21,90 sia fibra che fttc mi pare fino al 31.01 ed è una linea tim in tutto e per tutto.ma che linea fissa ha?
ale_prince GattoMatto sulle 40€ molto meglio ZTE 296D che è addirittura 3CA,quel tenda è monobanda credo cat4...unica cosa i 296 che si trovano su ebay a quel prezzo molto probabilmente con tim non vanno,ma con wind(e affiliati)e vodafone(e affiliati)non c'è problema,provato di persona per un amico