Da quando ho collegato direttamente la base Gigaset al modem senza passare attraverso il Grandstream sto avendo un altro problema, che riguarda il prefisso internazionale.
Per ogni chiamata in entrata (da un telefono cellulare al cordless Gigaset su linea fissa) al numero del chiamante viene anteposto lo "00" ed il "39", ne consegue che il numero visualizzato sul display del cordless sarà "0039347****" e non "347****" come vorrei che fosse.
Questo problema per le chiamate in uscita (dal cordless Gigaset su linea fissa ad un telefono cellulare) non si presenta.
Ti mostro il problema con queste due foto:
Chiamata in entrata:

Chiamata in uscita:

Ho contattato sia l'assistenza TP-Link che quella Gigaset.
La Gigaset mi ha risposto così:
Il dispositivo portatile mostra le informazioni trasmesse dal provider/router come CLIP/CNIP. Il nostro dispositivo non dispone di alcuna impostazione in merito, tale impostazione può essere effettuata solo tramite modem o provider.
La TP-Link invece non mi ha proposto soluzioni se non quella di modificare il numero di telefono nelle impostazioni del modem eliminando dal mio numero di telefono fisso il "+39" ma ciò non è possibile perchè TIM me lo impone (in ogni caso non ho mai provato a togliere il +39, non so se funzioni o quali problemi ci potrebbero essere rimuovendolo).
Morale delle favola, non ho risolto il problema. Con il Grandstream potevo "tranciare" alcune cifre prima del mio numero risolvendo del tutto la situazione.
Avresti qualche idea su come fare e perchè il problema si presenti solo per le chiamate in uscita?