Ciao a tutti,
@filtrofibra ho effettuato la configurazione basandomi sulla tua (quella di qualche post prima) e adesso sembra funzionare tutto, riesco ad effettuare e ricevere chiamate senza problema e i vari segnali audio (beep) funzionano correttamente.
Quello che non funziona è il tasto rifiuta chiamata, ovvero se mi arriva una chiamata e io premi il tasto rifiuta (cornetta rossa per intenderci), il mio WP826 smesse ti squillare ma la chiamata non viene realmente rifiutata (il telefono chiamante continua a tentare la chiamata).
Se non ho capito male è un problema noto.
filtrofibra Una volta fatto questo bisogna attivare un'opzione particolare nel Grandstream chiamata "Loop Current Disconnect" (il CPC può essere chiamato in vari modi, il Grandstream lo chiama appunto così), dopodichè bisogna settare in ms il campo "Loop Current Disconnect Duration".
Questo mi sembra un problema diverso, ma non si è presentato nel mio caso: se accetto la chiamata e poi la rifiuto, viene correttamente terminata su entrambi i telefoni.
In ogni caso queste impostazioni ("Loop Current Disconnect" e "Loop Current Disconnect Duration") non sembrano presenti sulla webui del mio cordless.
Un'ultima curiosità: leggevo che per far funzionare questi telefono, i dns devono necessariamente essere quelli dell'ISP. Mi chiedevo se fosse possibile usare DNS custom sul router (cosi da propagarli a tutti i dispositivi sulla LAN) e solo i DNS dell'ISP sul telefono. Sai se è possibile?
Grazie a tutti