Riccardo81 Ciao a tutti. Il civico a fianco al mio risulta da sito Open Fiber connesso (banda ultralarga) ma il mio ancora no nonostante da mesi hanno iniziato i lavori. Da poco hanno fatto un intervento nel pozzetto sia su quello davanti casa mia che sul pozzetto del civico a fianco dove abito. Io sto su strada privata cosa si deve fare in questo caso ? Grazie
TheMarsican Riccardo81 Bisogna capire se anche il tuo civico potenzialmente ha la possibilità di avere la FTTH OpenFiber o no. Se vuoi passare l'indirizzo, anche in privato nella mail che trovi nel mio profilo, analizziamo la situazione.
leoventu Riccardo81 Magari fornire più dettagli tra cui l'indirizzo perchè così è impossibile capire la situazione
Riccardo81 TheMarsican Via di colle oliva Ciampino Roma 8, il 10 risulta coperto anche il 10 strada privata
TheMarsican Riccardo81 Il civico 8 alla fine è stato escluso dal bando Piano Italia 1G, non avrete copertura.
TheMarsican Riccardo81 Come mai ? Durante la fase di Walk-In è stato ritentuto senza UI il civico 8. L'unica cosa che posso consigliarti di fare è di mandare una PEC ad Infratel Italia facendo notare che hanno anche effettuato i lavori mettendo un tombino davanti l'entrata del complesso. La PEC Infratel è questa: infrastruttureservizidigitali@postacert.infratelitalia.it
Riccardo81 TheMarsican Cosa strana stavano lavorando sul pozzetto davanti casa mia non molti giorni fa
TheMarsican Riccardo81 Cosa strana stavano lavorando sul pozzetto davanti casa mia... https://connetti.italia.it/it/open-data/#regione=12&comune=58118 Se cerchi il tuo civico da qui non viene menzionato, quindi non ha diritto alla copertura. In più: Premi per mostrare Premi per nascondere O ti muovi tu cercando di far presente la cosa ad Infratel Italia e sperando che sistemino la cosa oppure nulla. Le chiacchiere stanno a zero.
Riccardo81 TheMarsican Scusa ma ho Provato ad inviare una mail dove mi hai indicato ma mi dà errore....
Riccardo81 erpomata Ok grazie comunque. Mi metterò d'accordo con i condomini per il da farsi ovvero contattare infratel e mandare la PEC. Scusate la mia ignoranza 😁
Riccardo81 Ecco infratel cosa ha risposto alla mail (No PEC per ora). Ormai penso proprio che non la vedrò mai la Fibra....
MGChri337 L'armadio a cui fai riferimento, il RM_46/05e14 purtroppo è praticamente saturo, se i sistemi sono allineati, dovrebbe avere solo due fibre disponibili. Quindi anche procedendo con un ulteriore censimento mi sembra difficile poter tentare un'espansione.
MGChri337 leoventu Ho dei dubbi effettivi sulla progettazione, le cifre di UI attestate al PFS e le fibre effettivamente collegate al Bay non tornano, credo che si dovrà attendere l'AS-Built per avere numeri più chiari.