Ludus Confermo i problemi su Milano da questa mattina. Mettendo a mano i dns sul singolo dispositivo si risolve, peccato non si possa impostare dei dns alternativi sul modem visto che alcuni dispositivi (tipo Alexa), non consentono la modifica dei dns
Gaffo27 branza87 io sono in provincia di Varese e ancora stamattina continuo ad avere il problema...ora sono fuori casa. se scrivo in chat il bot dice che non c'è nessun problema... Ludus esatto anche io ho alexa e altri dispositivi e diventa un problema....a questo punto penso sia generale il problema
Veehxia Provincia di Mantova idem, risolto con cambio DNS sui device. Onestamente che gran minchiata non poter modificare i DNS assegnati da DHCP sull'Hub.
branza87 Ciao a tutti, fibra tim, da ieri pomeriggio mi dice connesso senza internet, ogni tanto ritorna e poi va di nuovo via, dalla diagnostica con app tim mi dice che non risultano problemi nella mia zona, a questo punto dovrei contattare un tecnico oppure c'è un problema generale ? Inoltre io generalmente viaggio a 1 giga in download, nei momenti in cui funziona non supero i 100..
Luibel Buongiorno Milano modem fibra 10gb da ieri sera da spia rossa su internet e verde lampeggiante fibra. Internet va a tratti. Riscontrate lo stesso problema?
branza87 Gaffo27 di dove sei? non ne ho idea di che problema sia, sopratutto se si risolve da solo oppure se dobbiamo fare qualcosa, sinceramente di chiamare il tecnico tim e spendere 30 euro mi girano le scatole
branza87 Gaffo27 idem, anche a me angie dice che non ho problemi ,e me lo dice se faccio il test sia nel momento in cui funziona internet sia mentre non funziona e il tel mi segnala "connesso senza internet" . Facendo poi una diagnostica del wifi mi dice che in effetti i miei dispositivi connessi in wifi non funzionano correttamente e mi chiede se voglio essere contattato telefonicamente al costo di 30 euro o se voglio un tecnico a casa al costo di 90 euro .. stasera quando rientro a casa appena non funziona di nuovo provo a collegare con cavo un dispositivo e vedo se è un problema solo di wifi o no
Gaffo27 branza87 se stasera non funziona chiamo il 187, cosa c'entra il tecnica, il problema sono i loro dns...
Gaffo27 Leggo su downdetector un sacco di segnalazioni...è sicuramente generale, mi fa strano che tim dica che va tutto bene...
branza87 Gaffo27 esatto, io non ho mai monitorato downdetector , su torino ieri vedo un picco di 200 segnalazioni, non saprei quantificare se siano tante o meno , però sicuramente è la prima volta che mi capita che tim mi dica che va tutto bene , adesso provo a scrivere sulla chat del mio condominio (siamo in circa 30 appartamenti) per vedere se qualcuno che ha tim ha riscontrato i miei problemi
Gladio81 Su Roma, al momento, problema non rientrato, Angie non mi fa aprire segnalazioni tecniche dicendo che i loro sistemi non sono disponibili. goosom hai telefonato?
supermario78 Anche a Bergamo linea ftth intermittente, le luci sul modem sono ok ma mi dice commesso senza internet
branza87 "Problema di tim. Così mi hanno risposto ieri dal servizio clienti. " mio vicino di casa mi ha risposto così pochi minuti fa , Torino