Ciao,
È dalle 19:30 che la FTTC Tim a Milano non si connette. Dopo vari riavvii la situazione non cambia. Sul mobile invece tutto ok.
Pure su downdetector c’è un incremento delle segnalazioni.

Pure a me linea intermittente

Ripartita e bloccata di nuovo

Roma dalle 14 di oggi cade in continuazione

Mettere i dns Google elimina il problema e tutto ritorna come prima

FTTH a Milano confermo che ho problemi più o meno dalla stessa ora con internet che va e viene

Tornata per un po’ di minuti e adesso di nuovo down

Idem a Torino. Da tutto il pomeriggio il LED Internet varia da verde a rosso fisso. Connessione assente per un'ora e poi torna per pochi minuti. Su downdetector si vedono chiaramente i picchi di segnalazione guasto.

Unico particolare, alle 16.20 ho visto un tecnico che apriva gli armadi TIM della mia zona con fare indaffarato.

Spero che domani risolvano.
Domanda : qualcuno mi spiega come mai un server DNS "brutto" dovrebbe causarmi addirittura un LED rosso sulla spia internet?? (la fibra è ok). Non dovrebbe semplicemente rendermi irraggiungibili alcuni siti?

Specifico che sono su Fibra 10 Gbit.

Confermo i problemi su Milano da questa mattina.
Mettendo a mano i dns sul singolo dispositivo si risolve, peccato non si possa impostare dei dns alternativi sul modem visto che alcuni dispositivi (tipo Alexa), non consentono la modifica dei dns

• Gaffo27 ha risposto a questo messaggio

Provincia di Mantova idem, risolto con cambio DNS sui device.
    Onestamente che gran minchiata non poter modificare i DNS assegnati da DHCP sull'Hub.

Ciao a tutti, fibra tim, da ieri pomeriggio mi dice connesso senza internet, ogni tanto ritorna e poi va di nuovo via, dalla diagnostica con app tim mi dice che non risultano problemi nella mia zona, a questo punto dovrei contattare un tecnico oppure c'è un problema generale ?
    Inoltre io generalmente viaggio a 1 giga in download, nei momenti in cui funziona non supero i 100..

Buongiorno Milano modem fibra 10gb da ieri sera da spia rossa su internet e verde lampeggiante fibra.
    Internet va a tratti. Riscontrate lo stesso problema?

Ciao, anche io da ieri sera problemi, va a singhiozzo, è un problema di DNS tim?

Gaffo27 di dove sei? non ne ho idea di che problema sia, sopratutto se si risolve da solo oppure se dobbiamo fare qualcosa, sinceramente di chiamare il tecnico tim e spendere 30 euro mi girano le scatole

• Modificato

branza87 io sono in provincia di Varese e ancora stamattina continuo ad avere il problema...ora sono fuori casa.
        se scrivo in chat il bot dice che non c'è nessun problema...

Ludus esatto anche io ho alexa e altri dispositivi e diventa un problema....a questo punto penso sia generale il problema

Gaffo27 idem, anche a me angie dice che non ho problemi ,e me lo dice se faccio il test sia nel momento in cui funziona internet sia mentre non funziona e il tel mi segnala "connesso senza internet" . Facendo poi una diagnostica del wifi mi dice che in effetti i miei dispositivi connessi in wifi non funzionano correttamente e mi chiede se voglio essere contattato telefonicamente al costo di 30 euro o se voglio un tecnico a casa al costo di 90 euro .. stasera quando rientro a casa appena non funziona di nuovo provo a collegare con cavo un dispositivo e vedo se è un problema solo di wifi o no

Pure Milano stessi problemi di ieri oomeriggio/sera va a singhiozzo purtroppo

branza87 se stasera non funziona chiamo il 187, cosa c'entra il tecnica, il problema sono i loro dns...

claudius io torino , mi fa strano che tutto il nord abbia questo problema

anche a Roma

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile