Ippo105 erpomata la caldaia è configurata da quando l'ho presa sempre uguale. Si è sempre connessa senza problemi. Non c'è un'impostazione per farla connettere solo con hotspot, metti il nome della rete e la password e si connette. Infatti per connetterla con hotspot ho messo sullo smartphone le stesse credenziali del wifi di casa.
MicheleBandinu Ippo105 separa le reti 2.4Ghz e la 5Ghz e collega la caldaia solo alla 2.4. Poi se possibile nella 2.4 di Default dovresti avere il WIFI 6, meglio che la forzi WIFI 4
Ippo105 MicheleBandinu ho provato a spegnere completamente la rete da 5 e lasciare solo la 2.4, ho tolto il wifi 7 e messo sia 6 che 4, ho cambiato la cifratura da wpa3 a wpa2 e anche senza cifratura, niente non funziona. Ho anche spento e fatto reset sia della caldaia che del router.
Riky Ippo105 Ho letto che hai avuto una linea TIM e poi una Fastweb. Non ti è rimasto nessun modem dei due? Perché potresti provare a metterli in cascata al modem che hai ora e vedere che succede. P.S. Strano che ti obbligano a restituire il modem
Ippo105 TheMarsican l'ho fatto tre volte. Riky è sembrato strano anche a me che dopo 2 anni abbiamo voluto il modem indietro. Mi è rimasto quello Tim bianco di cui però non trovo l'alimentatore. Sto pensando di prendere un estender su Amazon anche perché il wifi 7 di questo hub pro fa pena. Provo se funziona e a limite faccio il reso.
sursumcorda Ippo105 si risulta sempre connessa ma con il punto esclamativo sul display della caldaia. Quindi anche con un IP assegnato?
Ippo105 Lorenzo1635 ho provato tutti i canali. Ho installato l'app wifi analyser e mi sono messo vicino alla caldaia per vedere il canale ottimale. Il segnale arriva bene.
TheMarsican Ippo105 Riesci a fare un reset delle impostazioni di rete della caldaia? Non mi sembra sia stata vagliata l'opzione che, anche prendendo correttamente un IP, la caldaia non riesca a prendere correttamente i DNS dal TimHub Pro.
TheMarsican Ippo105 Il fatto è che prende correttamente IP dal TimHub Pro ma non riesce la connettività. Quale è il modello di sta caldaia?
Ippo105 TheMarsican Ariston alteas One net. Quello che non capisco perché con hotspot si collega. Tra l'altro metto l'hotspot da dentro casa, non penso che lo smartphone mandi un segnale più forte del router. Penso ci sia qualche impostazione nel nuovo router che non c'era in quelli precedenti che blocca la trasmissione dati.
sursumcorda Ippo105 Ariston alteas One net. Quello che non capisco perché con hotspot si collega. Forse usano DNS diversi e quello TIM ha la cache sporca. Prova a mettere temporaneamente quello di Google o Cloudflare sul router.
erpomata Ippo105 Penso ci sia qualche impostazione nel nuovo router che non c'era in quelli precedenti che blocca la trasmissione dati. E quindi ha scelto la caldaia per bloccare il traffico? Non mi sembra plausibile come soluzione Questa è la tua situazione:
giuse56 erpomata Secondo me è il router. Mettigli un altro router come principale e togli il Tim Hub Pro e vedrai che funzionerà perfettamente
erpomata Ippo105 Però dalla descrizione dice che è connesso alla rete locale ma che non arriva ai server. Quindi il wifi funziona
Ippo105 erpomata ma infatti è quello che non capisco. La caldaia risulta connessa anche dall'app del modem però non c'è scambio di dati. Tutti gli altri device funzionano, ho due telecamere, lavatrice, asciugatrice, stampante tutti collegati tramite wifi. Poi la cosa che non capisco è perché che con l'hotspot del telefono la caldaia si connette regolarmente.
sursumcorda Ippo105 Poi la cosa che non capisco è perché che con l'hotspot del telefono la caldaia si connette regolarmente. Hai fatto la prova che ti avevo suggerito sopra?
Technetium @"SCtefanOM4"#p1191361 fai uno screenshot del pannello di stato della IB nella sezione Stato Internet, all'interno di IliadBoxOS... Ma se ha un tim hub pro la vedo difficile... Ippo105 Hai cambiato i dns sul router?
PPCTQhhPLHjox non è un problema di wi-fi ma un problema di porte va visto nel modem se c'è la funzione per l'abilitazione automatica o la funzione UPnP