Renzo1441 Grazie andreagdipaolo Non capisco perché abbia questi problemi.. nonostante le due bande siano state separate. Perché Tiscali consegna dei modem del genere?? Ora ho provato ad impostare in questo modo cambio canale su Manuale (sia 2.4 che 5) disattivato inoltro multicast (sia 2.4 che 5) frame di gestione protetti disabilitato (sia 2.4 che 5) -Solo 5ghz modalità 802.11AC Only lascio gli screen nel caso servissero
andreagdipaolo Renzo1441 Perché Tiscali consegna dei modem del genere?? I modem non hanno nulla che non vada, bisogna solo tweakare per bene le impostazioni. Se troviamo la quadra prima o poi le metteranno in automatico a tutti. E a moltissimi clienti va benissimo come è di fabbrica. Renzo1441 cambio canale su Manuale (sia 2.4 che 5) disattivato inoltro multicast (sia 2.4 che 5) frame di gestione protetti disabilitato (sia 2.4 che 5) -Solo 5ghz modalità 802.11AC Only E ora come va?
Renzo1441 Niente da fare Stasera mi ha fatto già “spartire” l impostazione dualband e mi fa solo agganciare ad una “Tiscali-1086” che è quella originaria di quando si è acceso il modem. Tra l altro e solo la 2.4ghz e va decisamente lenta. Non so più che fare! Dici che devo richiedere la sostituzione del modem?
andreagdipaolo Renzo1441 Resettalo premendo per 20 secondi e poi ripeti tutto da capo dopo che si è autoconfigurato.
Renzo1441 andreagdipaolo Fatto, per l’ennesima volta. Non so se ho fatto bene, ma a sto giro ho chiamato i tecnici Tiscali. In settimana fanno una verifica da remoto e mi aggiornano. Lo stesso tecnico mi ha confermato che potrebbe essere un problema di firmware. grazie ancora per i consigli ti aggiorno
andreagdipaolo Renzo1441 Non so se ho fatto bene, ma a sto giro ho chiamato i tecnici Tiscali. In settimana fanno una verifica da remoto e mi aggiornano. Lo stesso tecnico mi ha confermato che potrebbe essere un problema di firmware. Beh ma al 130 non è che sono proprio tecnici, sono più dei centralinisti con qualche skill. I firmware non hanno problemi col WiFi, ma con la DSL. I problemi del WiFi sono risolvibili o aggirabili con la configurazione.
wvalentino andreagdipaolo Buongiorno a tutti volevo sapere se è stato risolto il problema delle disconnessioni randomiche di questo router e se sì con quale firmware
andreagdipaolo wvalentino Con un firmware in fase di test che fa perdere alcuni mega di portante ma stabilizza le linee. Non è stato rilasciato pubblicamente e non si sa quando.
RossanoPiccinini Anch'io avevo ricevuto questo modem da Tiscali per una FTTH VULA TIM. Qualche dispositivo connesso via WiFi (di solito gli smart phone) ogni tanto davano internet assente. Inoltre Tiscali non e' mai stata in grado di fare funzionare la fonia con questo modem (si erano addirittura aperti un ticket loro). L'ho rimpiazzato con un Fritz Box 7590 e tutti i problemi sono spariti.
fregio Ciao anche io senza telefono e banda altalenante dopo essere passato da 100 a 200 mb , per 15 giorni di tentativi e chiamate all'assistenza , oggi mi hanno detto che bisogna lasciarlo acceso per almeno una settimana poichè ha bisogno di molto tempo per scaricare il nuovo firmware, ora aspettero una settimana e poi vi dirò...
andreagdipaolo fregio Il problema di quel modem non causa banda altalenante, causa che a un certo punto diventa rosso e non funziona finchè non lo riavvii. Qualsiasi altra cosa relativa alla linea (e non al WiFi) non c'entra niente.
fregio andreagdipaolo Quindi dopo tale periodo che diventa il mondino rosso si deve riavviare il router ed i problemi si risolvono oppure è meglio cambiarlo?
ermanno per i possessori di smartphone xiaomi, è necessario disabilitare "Assistente Wi-Fi" e "Modalità scambio di dati" da impostazioni-->Wi-fi-->impostazioni aggiuntive
andreagdipaolo ermanno è sufficiente spegnere l'inoltro multicast e il frame di gestione protetto nelle due reti 2.5 e 5ghz separate.
ermanno andreagdipaolo andreagdipaolo è sufficiente spegnere l'inoltro multicast e il frame di gestione protetto nelle due reti 2.5 e 5ghz separate. ho visto nei post precedenti, però quello che ho scritto l'ho testato personalmente con telefoni xiaomi
andreagdipaolo fregio Se riavvii internet torna. Stanno lavorando a dei firmware correttivi ma sono ancora in test.
fregio andreagdipaolo dopo tanto penare , ho parlato con un tecnico, e mi ha installato il nuovo firmware, del 22 luglio , magicamente ho la linea telefonica , la navigazione non è quella che mi aspettavo vado a 50mbit contro gli 80/90 che mi aspettavo, inoltre prima il wireless era buono ora von il wireless vado al massimo a 15mbit, posso fare qualcosa per aumentare la velocità .. grazie
ermanno andreagdipaolo certo se è quello il problema meglio correggere. sarebbe interessante su quali brand di smartphone / tablet influisca questa configurazione però.