Salve,
mi trovo di nuovo qui ha chiedere un vs. parere in quanto sono mesi che ho problemi alla mia linea avevo aperto una discussione qualche tempo fa, e da allora nulla è cambiato, https://forum.fibra.click/d/60217-modem-fastweb-nexxt-e-il-problema.
Riassumendo il problema, non riesco a mantenere la velocità di 1000mb/s con disconnessioni brevi, che portano la linea a diminuire a 100 mb/s.
ho contattato l'assistenza che mi ha prenotato un intervento del tecnico, sabato scorso, quest'ultimo mi ha chiamato telefonicamente senza intervenire, a detta sua il problema non è della linea ne del modem, ma software, anche se uso le sue parole, il Nexxt è un ciofeca , a quel punto essendo la velocita asimmetrica 99 mb in download e 99 mb in upload, mi ha consigliato di intervenire nella scheda di rete>avanzate nella voce ''Velocità duplex'' e di inserire manualmente 1.000 Gbps Full duplex a posto dell'auto negoziazione secondo lui cosi avrei dovuto risolvere il problema, problema che purtroppo non è stato risolto perché continuo ad avere disconnessioni che portano la linea a tornare a 100mb.
oggi ho richiamato l'assistenza spiegandogli il tutto sperando che in qualche modo era possibile sostituire il modem con uno diverso, ma purtroppo a detta loro non possono farlo, anzi ,mi ha consigliato di rimettere la velocita impostata su negoziazione automatica, perché secondo l'operatrice del call center il tecnico mi ha fatto impostare un parametro che non avrei dovuto toccare, insomma uno dice una cosa uno un'altra ma il problema persiste.
a questo punto veramente non so più che fare, il pc è nuovo e tutto aggiornato, non ho molta esperienza ma questi problemi sono iniziati con la consegna del nexxt (con un vecchio technicolor non avevo di questi problemi) perciò immagino che potrebbe essere lui il problema seno non me lo spiego.
Sarei tentato di cambiare operatore visto che fastweb sembra non voler mettersi a disposizione con una sostituzione del modem, e i loro interventi tecnici lasciano molto a desiderare per non dire di peggio, sono a Roma su rete ex flashfiber, consigli e pareri ?