• Modificato

Buon giorno,
ho ricevuto giusto ieri questo modem/router che ha solo 3 porte LAN e 1 Ethernet WAN.
Visto che io come porta WAN uso la porta DSL mi chiedevo se fosse possibile utilizzare la porta Ethernet WAN da 2.5 ghz come porta LAN.
Collegandola ad un portatile la luce si accende ma non c'è comunicazione e non ho trovato modo di riuscire a fare questa cosa.
Qulcuno saprebbe illuminarmi?
Grazie mille in anticipo a tutti per il vostro aiuto!

• mark129 ha risposto a questo messaggio
    x_term ha cambiato il titolo in TP-Link VX830V Porta WAN 2.5Gb a porta LAN? .
    • Modificato

alborto Qulcuno saprenbbe illuminarmi?

Il VX830v ha già una porta LAN a 2.5, leggi le etichette dietro, è indicata qual è (mi pare che sia quella accanto alla porta azzurra della WAN).
    Se invece ti serve una quarta porta LAN (perché le hai occupate tutte), prova a vedere sul manuale se sia riassegnabile ( https://www.windtre.it/Document/manuali/modem/VX830v_User-Manual-ITWIND3_UG_REV1-0-0.pdf.docview.pdf )

• alborto ha risposto a questo messaggio

mark129 Se invece ti serve una quarta porta LAN

Ciao @mark129 si, mi servirebbe una quarta porta, quella blu, per intenderci.
      Ho gia speso qualche ora sia sul manuale che sul software del router per trovare un modo per riassegnare quella porta ma allo stato attuale non lo ho ancora trovato.
      Per questo motivo chiedevo se qualcuno fosse a conoscenza di una soluzione.
      Grazie mille.

• mark129 ha risposto a questo messaggio
        • Modificato

alborto mi servirebbe una quarta porta

Sui vecchi TP-Link automaticamente assegnava la WAN alla LAN quando il DSL era attivo, quindi in teoria non è impossibile.

alborto Collegandola ad un portatile la luce si accende ma non c'è comunicazione e non ho trovato modo di riuscire a fare questa cosa.

Che dice il portatile, a che velocità si collega alla porta?

mark129 Che dice il portatile, a che velocità si collega alla porta?

2.5 ghz, ma non passa neppure un ping.

7 giorni dopo

alborto ho il tuo stesso problema,sei riuscito a risolvere?

gianni75red Ciao, purtroppo non ho ancora trovato nessuna soluzione

• Autore
                • Modificato

Ciao gianni75red
                @chrix dice di modificare qualcosa che non capisco in questa schermata

Vediamo se ci puo aiutare lui.
                Tra l'altro non mi pare il che il manuale tratti la parte della configurazione internet manuale.

un mese dopo

Salve a tutti spero di esservi di aiuto!
                login! Avanzate-Rete EWAN-Abilita configurazione automatica WAN Abilitate (rimuovi la spunta)
                Configurazione Internet
                Aggiorna Aggiungi Elimina Tutto
                Cliccate su aggiungi
                Tipo Connessione Internet: Bridge ed infine cliccate ok!!
                (disabilitate dhcp ed impostate ip del router in cascata wan lan 2.5)
                Cliccate ok ,ora la porta wan 2.5 dovrebbe funzionare ricevendo l' indirizzo ip dal modem principale

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile